Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Tarabelloni (Casalgrandese): "Contro l'Agazzanese un'occasione da non lasciarsi sfuggire"

09/12/2017


Tarabelloni (Casalgrandese): "Contro l'Agazzanese un'occasione da non lasciarsi sfuggire"

La Prima squadra della Casalgrandese si accinge a tornare in campo, per un altro appuntamento che riveste un'importanza cruciale nell'ottica del futuro biancoblù. Domani, a partire dalle ore 14.30, i nostri beniamini ospiteranno a Villalunga l'Agazzanese: compito complesso, ma comunque alla portata della formazione di Cifarelli.

 

Considerando il livello del gioco complessivamente espresso fin qui, di certo la Casalgrandese avrebbe meritato qualcosa di più dei suoi attuali 5 punti. A testimonianza di ciò c'è anche la partita di domenica scorsa, sul sintetico della San Michelese: nonostante la vivacità e l'inventiva messe in campo dai biancoblù, i forti sassolesi si sono comunque imposti per 4-0. Ad ogni modo, ora è tempo di non rimuginare sulle amarezze incontate fin qui: la graduatoria dice che adesso un successo ci serve come il pane. In caso contrario il rischio è quello di perdere eccessivo contatto con la zona play out, che rappresenta la meta agognata per la formazione di mister Cosimo Cifarelli. 

 

"Per noi è anche periodo di cambiamenti - evidenzia Pierluigi Tarabelloni, dg della Casalgrandese - In settimana si è dimesso il direttore sportivo Alessandro Melli, e quindi ora stiamo lavorando per individuare il nome del suo possibile sostituto. Una decisione definitva in tal senso sarà presa all'inizio della prossima settimana. Per quel che riguarda domani - prosegue il direttore generale - purtroppo non potremo contare sull'infortunato Quitadamo: assente anche Silipo, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. In compenso, allarme rientrato per Guicciardi: il problema alla schiena sopraggiunto sei giorni fa non ha dato conseguenze pesanti, e dunque Andrea sarà regolarmente a disposizione".

 

L'Agazzanese non sta certo passando un periodo così esaltante: i piacentini allenati da Sandro Melotti provengono da due stop consecutivi, prima quello di Rubiera e poi il ko casalingo di domenica scorsa ad opera del Salsomaggiore. Di conseguenza, per la Casalgrandese sembra profilarsi un'occasione davvero propizia: di certo i nostri beniamini cercheranno di fare affidamento sul forte spirito di gruppo che li contraddistingue, oltre che sulla straordinaria tenacia già emersa in quasi tutte le partite fin qui disputate. 

Domani al "cav. Corradini" di Villalunga arbitrerà il sig. Lorenzo Palma di Bologna: assistenti i sigg. Domenico De Filippis di Bologna e Simone Del Prete di Imola.