Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Bagnacavallo-Pietracuta 2-1

03/12/2017


Bagnacavallo-Pietracuta 2-1

Domenica 3 dicembre 2017 - ore 10,30 - Stadio "San Savino" – Fusignano - 13a giornata

Brusco stop per gli Allievi del Pietracuta che a Fusignano contro il Bagnacavallo perdono partita e testa della classifica.
Brutta mattinata per i ragazzi di Mister Satalino, che a causa dell’indisponibilità di Gavelli e Morciano infortunati e Bernardi squalificato, si presentano con un rivoluzionato 4-4-1 con Piva nell’inedito ruolo di punta centrale in virtù di Gavelli, Galli in appoggio, Crociani a destra e Giovagnoli a sinistra avanzato di qualche metro rispetto al solito ruolo di terzino.
Eppure l’inizio è assolutamente di marca rossoblù che sembrano ispirati come sempre al cospetto di un avversario arcigno e fisicamente ben strutturato.
Dopo una prima parte di assoluto predominio al 16’ arriva l’azione del vantaggio rossoblù; Bartolini serve in area Crociani lanciato a rete, l’esterno del Pietracuta evita il portiere in uscita che lo travolge: rigore sacrosanto! Dagli undici metri si presenta lo stesso Bartolini, il portiere di casa intuisce la traiettoria che però si infila lo stesso in rete: 0-1!
Non viene registrato null’altro sino al 27’ quando il modesto direttore di gara fa ripetere inspiegabilmente una punizione a favore dei locali, battuta veramente in malo modo in prima istanza, mentre sulla ripetizione del calcio da fermo la barriera e il portiere Fabbri si fanno cogliere impreparati e il Bagnacavallo perviene al pareggio con Magnani.
La partita si innervosisce, diventa brutta e spigolosa, i rossoblu non riescono a tornare al solito gioco corale ma accettano la sfida verbale e fisica, permettendo agli avversari di giocare il resto dell’incontro proprio come avrebbero voluto i ravennati; sul finire del primo tempo è ghiotta un’occasione per Piva che fallisce da pochi passi e sospetto l’intervento del portiere Fabbri proprio allo scadere sull’attaccante del Bagnacavallo lanciato a rete.
La seconda frazione di gioca ricalca per intero gli ultimi venti minuti del primo tempo, locali che giocano mettendola sulla bagarre, facendo muro e spazzando ogni pallone che capita in area senza badare allo spettacolo; proprio questi lunghi lanci mandano più volte in crisi la retroguardia rossoblu, oggi non impeccabile, con qualche svarione di troppo e su una ripartenza casuale è splendido Fabbri ad evitare la capitolazione del Pietracuta, rimandata però di poco quando al 76’ ancora Magnani lanciato da un rinvio difensivo è bravo a districarsi prima di fisico poi con buona tecnica fino ad infilare per la seconda volta la porta difesa da Fabbri; è il gol del raddoppio che sancisce il 2-1.
L’ultimo tentativo del Pietracuta vede Saccani da poco subentrato ad avere la palla del possibile pareggio, il tiro è buono ma centrale, dove trova ben piazzato Galegati che respinge con bravura.

BAGNACAVALLO-PIETRACUTA 2-1 (p.t. 1-1)

BAGNACAVALLO: Galegati, Dirani F., Kurti, Contarini, Bandini, Pietanza, Bellettini (cap.), Aquaj, Magnani, Rambelli, Dirani M.
A disposizione: Montanari, Veronese, Pirazzini, Guerrini
All.: Caravita Marco

PIETRACUTA: Fabbri A., Faeti (cap. ), Stavola (68’ Bellavista), Jazaj, Fabbri L., Giacomini, Crociani (62’ Pavani), Giovagnoli, Piva, Bartolini, Galli (77’ Saccani).
A disposizione: Likaj, Silvi Marchini, El Aini.
All.: Satalino Nicola

Marcatori: 16’ Bartolini (r.), 27’ e 76’ Magnani.

Ammoniti: Giacomini, Jazaj.