Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

La Folgore Rubiera in trasferta a San Michele dei mucchietti

19/11/2017


La Folgore Rubiera in trasferta a San Michele dei mucchietti

Tredicesima giornata del campionato di Eccellenza: tutti in campo oggi dalle 14.30, e ovviamente la Folgore Rubiera non fa eccezione. In occasione del turno odierno, i nostri beniamini sono attesi dalla difficile trasferta sul campo della San Michelese: appuntamento sul sintetico “Zanti” di San Michele dei Mucchietti (Sassuolo), teatro di un confronto che riveste un’importanza davvero consistente per ambo le formazioni.

 

Dopo le titubanze di inizio stagione (dal punto di vista del risultato, non certo sul piano del gioco), la Folgore è lanciatissima nelle zone alte della classifica: i rubieresi provengono da quattro successi consecutivi in campionato, e oggi cercheranno di fare cinquina per proseguire con rinnovato slancio questo percorso così glorioso. Per giunta, in settimana è anche arrivata la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia: con il pareggio pr 2-2 maturato domenica sera a Castelfranco Emilia, la formazione di mister Vacondio ha staccato il biglietto per il doppio match col Pallavicino che assegnerà l’accesso alla finalissima.

 

Domani il Comitato Regionale renderà noto il programma dettagliato del duello con i parmensi: intanto l’avanzamento in Coppa ha portato ulteriore entusiasmo all’intero ambiente della Folgore, che oggi sarà carico a mille contro una San Michelese come sempre coriacea e addirittura imprevedibile. Purtroppo Vacondio non potrà contare sugli infortunati Nicholas Rizzo e Davide Rota: assenti pure lo squalificato Billo Orlandini e Daniele Fornaciari, quest’ultimo costretto a dare forfait per un impegno di lavoro già annunciato da qualche settimana. In compenso, Fabio Agrillo sarà a disposizione: l’ex Formigine era in panchina già mercoledì sera, e resta da vedere se oggi potrà scendere in campo almeno per un segmento di partita.

 

Per contro, la San Michelese di mister Frigieri andrà alla ricerca di un acuto di prestigio, allo scopo di rilanciare le proprie azioni nell’ottica dell’alta classifica: tra l’altro con una vittoria i sassolesi raggiungerebbero in graduatoria proprio la Folgore Rubiera, e anche questo dato numerico la dice lunga sulle difficoltà che oggi Greco e soci avranno di fronte.

 

La sfida sarà diretta dall’arbitro sig. Gianluca Braschi di Rimini: assistenti i sigg. Emanuele Antonio Cocchiara di Piacenza e Federico Santise di Parma.