Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena vs Faventia 5-1

18/11/2017


Futsal Cesena vs Faventia 5-1

Alan Crystopher Salles


 

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Fernandito, Bianco, Bonandi, Cesetti, Liistro, Pasolini, Pulini, Salles, Simone, Sintuzzi, Venturini. All.: Placuzzi.

 

FAVENTIA: Conti, Tampieri, Rosetti, Cavina, Barbieri S., Barbieri I., Lesce, Boschi, Argnani, Caria, Abdelhak, Tronconi. All.: Castellani.

 

ARBITRI: Cedraro, Buratti, Lacrimini.

 

RETI: 12’ pt Liistro, 18’ pt Venturini, 1’ e 3’ st Pasolini, 4’ st Lesce, 7’ st Salles.

 

Spettacolare prestazione della Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha schiantato in una partita senza storia il temibilissimo Faventia per 5-1, scavalcandolo in classifica e portandosi in solitaria al secondo posto. I primi minuti sono caratterizzati dall’infortunio di bomber Cesetti, costretto a lasciare il campo senza più potervi fare ritorno. La partita non decolla ma sono i bianconeri, contrariamente alle aspettative della vigilia, a condurre la gara e ad imporre i propri ritmi ai manfredi. Al 12′ è il giovane Liistro a portare avanti i suoi con un preciso diagonale che si insacca alle spalle del portiere ospite. Da quel momento in poi è corrida Futsal Cesena, con i padroni di casa che dominano la gara e trovano il raddoppio al 18′ con Venturini, abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia di mister Castellani.

Nella ripresa i ritmi della gara crescono e Pasolini mette la parola fine con una bellissima doppietta nel giro di tre minuti: al 1′ punisce Conti dopo una palla al bacio di Salles, mentre al 3′ toglie le ragnatele dall’incrocio con un preciso mancino. Un minuto dopo folata offensiva di Caria, il migliore dei suoi, e il suo assist viene concretizzato da Lesce lasciato tutto solo. Dopo numerose occasioni bianconere, sventate ottimamente dal portiere ospite, è Salles da casa sua su punizione a sigillare l’incontro con un siluro imprendibile. In virtù di questa vittoria la Futsal Cesena scavalca in classifica proprio il Faventia e con 13 punti si issa in solitaria al secondo posto.