Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

A Faenza arriva la capolista

18/11/2017


A Faenza arriva la capolista

Dopo la brutta sconfitta interna di una settimana fa con il San Pietro in Vincoli, il Faenza calcio affronta al “Bruno Neri” la squadra che condivide con il Classe la testa della classifica. 

La squadra di mister Fulvio Assirelli cerca di ripartire.

La formazione biancazzurra si presenterà priva dello squalificato Salazar e dell’infortunato Lorenzo Franceschini. Da verificare le condizioni del bomber Grazhdani e del giovane Navarro. 

Savignanese

Ha iniziato un po’ lentamente, per poi scoprire con decisione le carte e ritrovarsi, dopo sei vittorie consecutive, al vertice della classifica. La Savignanese si conferma sinonimo di costanza e continuità. Da quando, stagione 1991/92, esiste l’Eccellenza la Savignanese vi ha sempre militato in questa categoria, ad eccezione di un anno in Promozione dopo una inopinata  retrocessione (98-99), ma immediata fu la risalita. Nella società gialloblù del presidente Marco Marconi un caposaldo è Oscar Farneti, vera istituzione perché allenatore da 13 anni.  

Farneti ancora una volta sta lavorando con capacità nel plasmare una squadra gialloblù in parte rinnovata. Sono rimasti il portiere Pazzini, i difensori Righi, Turci, Gori, Vandi e Piccirillo, i centrocampisti Marco Brighi, Guidi e Amadori, e gli attaccanti Farneti e Zanigni. La mediana è stata arricchita da Manuzzi, classe ’94 (già Ravenna) nella passata stagione era in D ad Alfonsine. Dalla Marignanese sono arrivati il difensore Liera (92), i centrocampisti Fabbri (95), per lui un'ottima annata la scorsa condita con 6 reti, e Di Addario (98). Dal Romagna Centro il centrocampista Francesco Brigliadori (’99) e nello stesso reparto, interessante anche l'innesto di Krjstian Mani ('99) che ha fatto molto bene a Rimini ed ha partecipato ad alcuni stage della Nazionale giovanile albanese. Nel reparto avanzato, da Cesena il giovane Erik D'Angeli (2000), mentre dal Diegaro è stato ingaggiato l'esperto Lucio Peluso. La punta ventiseienne vanta un curriculum di alto livello visto che ha giocato prima nel Romagna Centro tra Eccellenza e Serie D, poi al Forlì sempre in D. Nello scorso campionato ha iniziato alla Sammaurese dove ha segnato 3 reti in 12 gare poi è andato al Diegaro dove ha trascinato i compagni al successo del campionato. Sul fronte partenze, le uscite di Stefano Lessi, Nicolò Lolli, Lorenzo Dormi, Manuele Lombardini e Matteo Casadei.

 

Arbitrerà il signor Gambuzzi di Reggio Emilia

FAENZA CALCIO – UFFICIO STAMPA

Giuseppe Sangiorgi