Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Villamarina vs Roncofreddo 0-3

16/11/2017


Villamarina  vs Roncofreddo 0-3

Lorenzo Vitali


 

Il Roncofreddo espugna il campo di Villamarina, stravincendo la super sfida con tra le regine di questo inizio di campionato grazie alla doppietta di Vitali e al solito gol di Berardi, e prova la fuga solitaria in testa alla classifica.

Si affrontavano le due migliori squadre del campionato (per entrambe 7 vittorie e 1 pareggio), i migliori attacchi (18 reti il Roncofreddo e 14 il Vilamarina), le due migliori difese (solo 1 reta subita per il Villmarina e 4 reti il Roncofreddo di cui solo 1 nelle ultime 6 gara). Con questi presupposti era una partita da non perdere e il cui risultato era alla vigilia quanto mai incerto.

Il Roncofreddo perde per un infortunio nel corso della settimama Anselmi e in avanti gioca Vitali al centro con alle spalle Berardi e ai lati Ferraro e Donati, a centrocampo Lodovichetti e Graziani, in difesa Turci e Pieri centrali con i terzini Suzzi a sinistra e D'Ambrosio a destra, in porta tocca a Bonanno.

L'inizio della partita segue il prevedibile copione con il Villamarina che mantiene una sterile supremazia a centrocampo con rare puntate offensive a impensierire la difesa avversaria mentre il Roncofreddo punta più sul gioco di rimessa con rapide e veloci verticalizzazioni. L'unico brivido di questa prima fase della partita lo provoca il portiere del Villamarina che sull'uscita si lascia scappare il pallone che viene ribattuto ad un metro dalla linea da un difensore che anticipa gli attaccanti de Roncofreddo. Quando il primo tempo sembra concludersi sulla parità ecco che arriva il vantaggio per il Roncofreddo: Donati entra in area dalla sinistra e contrastato riesce a tirare in

porta, il portiere di casa ribatte ma è prontissimo Vitali in scivolata ad anticipa tutti e portare in vantaggio il Roncofreddo 1 – 0 al 42° e tutti negli spogliatoi a bere un the caldo.

Il secondo tempo si apre con il regalo del portiere del Villamarina. Dopo appena 1 minuto un difensore del Villamarina alleggerisce con un passaggio al portiere, Vitali ci crede e va a pressarlo e sul tentativo di rinvio ci mette il piede nel rimpallo il pallone entra clamorosamente in porta come si dice ha fatto una bellissima FOTOGRAFIA. 

La sua doppietta al 42° e al 46° ha deciso la sfida al vertice. Quest'anno è diventato molto più concreto sotto porta. Sono già 4 le reti in campionato + 1 in coppa pur non partendo sempre titolare.

degna di un'artista 2 – 0 per il Roncofreddo e Villamarina tramortito. La partita prosegue con i padroni di casa protesi in avanti nel tentativo di riaprire la gara ma Bonanno con un paio di provvidenziali interventi salva la sua porta. Deve uscire Lodovichetti per un leggero affaticamento al suo posto Lessi a fare da diga a metà campo. La partita diventa un tantino nervosa con il Villamarina che non ci stà a perdere. Al minuto 88° con la squadra di casa tutta proiettata in avanti Berardi viene lanciato in contropiede, entra in area dall destra finta il passaggio al centro per il liberissimo Donati ma invece tira a rete un rasoterra incrociato che si va ad insaccare nell'angolino basso del portiere 3 – 0. Partita finita, ci sarebbe lo spazio per la rete della bandiera del Villamarina ma il tentativo si infrange

sulla traversa.

Formazione Roncofreddo: Bonanno; D'ambrosio; Suzzi; Lodovichetti (65° Lessi); Turci; Pieri; Ferraro (40° Belletti); Graziani; Vitali; Berardi; Donati a disp. Caprili; Gasperini; Benvenuti G.; benvenuti U. Allenatore: Nicola Montanari 

 

Reti: 42° e 46° Vitali ; 88° Berardi

RECORD DI PUNTI A INIZIO CAMPIONATO con 25 punti in 9 partite frutto di 8 vittorie e 1 pareggio il Roncofreddo si supera e migliora l'inizio di campionato della stagione 2013/2014 in 3° categoria con 8 vittorie e 1 sconfitta nelle prime 9 giornate (vedi articolo del Corriere Romagna).