Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Basilica 2000-Boretto 0-1

12/11/2017


Basilica 2000-Boretto 0-1

Giacomo Casaletti


Bella partita tra Basilica 2000 e Boretto con i reggiani che riescono ad agguantare un prezioso successo che li proietta a un solo punto dalla zona play off, dopo una serie di quattro risultati utili senza subire gol.

Si parte con il Basilica 2000 che si fa avanti con insistenza già dai primi minuti: al 3’ il contropiede di Tedoldi si conclude con un tiro alto, mentre al 5’ sempre Tedoldi dopo una bella combinazione tira da dentro l’area e costringe Brocchetta all’intervento. Al 6’ ancora padroni di casa alla ricerca del gol con Traina che si gira bene dentro l’area, con Brocchetta che respinge di piede.

Al 18’ si vede per la prima volta il Boretto con una splendida combinazione: cambio gioco di Martino, Lorenzini di tacco libera Mariotti in area: il tiro a botta sicura del laterale borettese è messo in angolo provvidenzialmente da Biagini. Al 22’ ospiti ancora vicini al gol: cross di Martino dalla sinistra, sponda di Mariotti per l’accorrente Casaletti che dal limite, tutto solo, manda alto. Al 4o’ nuova chance borettese questa volta con Martino che, dopo aver sfruttato la spizzata di Lorenzini, supera in velocità un difensore ma davanti al portiere tira debolmente di sinisro.

La ripresa si apre con l’episodio che decide la gara: palla filtrante per Mariotti che viene atterrato in area prima di tirare. L’arbitro decreta il rigore, che viene realizzato da Casaletti.

Al 12’ Boretto vicino al raddoppio con Peressutti che libera Lorenzini in area, ma il tiro del bomber reggiano finisce a fil di palo. Al 25’ ancora Boretto sugli scudi, con un triangolo al limite dell’area che manda poi al tiro Peressutti: palla fuori di poco. Al 27’ grande rischio per gli ospiti, con il Basilica 2000 che sfiora il pari: su calcio d’angolo Addona colpisce di testa, Brocchetta si supera per respingere il pallone.

I padroni di casa premono per il pari, ma il gol non arriva: al 30’ Cazzato manda fuori di testa, mentre al 43’ è Caffarri a togliere le castagne dal fuoco al Boretto intervenendo in chiusura su Bertagna che si stava involando verso Brocchetta.

 

Rete: Casaletti su rigore al 4’ st.

 

 

Basilica 2000: Biagini, Barbarini, Reggiani, Reverberi, Cazzato, Fava (dal 39’ st Cesenco), Bottazzi (dal 37’ Camisani), Addona, Traina, Tedoldi (dal 21’ st Toscani), Bertagna. A disp. Capatina, Ziveri, Balestrieri. All. Bizzi.

 

 

Boretto: Brocchetta, Manotti, Kalaj (dal 33’ st Boccazzi), Ouahero, Guastalla, Caffarri, Mariotti (dal 41’ st Barca), Peressutti (dal 45’ st Iori), Casaletti, Martino (dal 27’ st Bozzolini). A disp. Zani, Chiavolelli, Azzi. All. Mantovani.

 

 

Arbitro: Narducci di Piacenza.

 

 

Note: ammoniti Cazzato, Peressutti, Boccazzi, Reverberi, Manotti e Kalaj.