Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

L'Unterland Damen per dare continuità di prestazioni alla San Marino Academy

12/11/2017


L'Unterland Damen per dare continuità di prestazioni alla San Marino Academy

San Marino Academy 2017-2018


 

 

La San Marino Academy si prepara ad affrontare un importante banco di prova nella tana dell’Unterland Damen, appaiata in classifica alle bianco-azzurre a quota 12 punti e sconfitta solamente alla prima giornata dal Pordenone, poi la formazione trentina ha raccolto in seguito 3 vittorie ed altrettanti pari. Motivo per cui le Titane di mister Fabio Baschetti domenica dovranno disputare un prestazione sopra le righe per strappare un risultato positivo. Ci presenta questo scontro diretto Simona Innocenti, Capitano della San Marino Academy. Ecco le sue parole.

 

Poniamo il mirino su questo avvio stagionale: soddisfatta del quinto posto e dei 12 punti conquistati finora con una gara ancora da recuperare?

 

“Sinceramente penso che abbiamo lasciato qualche punto per strada. Pienamente soddisfatta no, perché un paio di partite potevamo sicuramente giocarle meglio, strappare qualche punto in più ed invece ne siamo uscite sconfitte. Quest’anno il campionato è molto più competitivo rispetto a quello scorso ed ogni partita è fondamentale”

 

Che sfida prevedi domenica contro il lanciato Unterland Damen?

“Mi aspetto una partita difficile, abbiamo una trasferta impegnativa da affrontare e anche se non conosciamo bene le avversarie, sono a 12 punti come noi, quindi sarà una bella battaglia”

 

Quali sono le formazioni più attrezzate che si giocheranno i primi tre posti e la permanenza in categoria?

“Come ho detto prima il girone è molto competitivo, ci sono diverse squadre ben organizzate e preparate. Dovremo contenderci i primi tre posti con Castelvecchio, Vittorio Veneto, Jesina e Sudtirol Vinti Damen appunto, ma ci sono altrettante partite difficili ed essendo tutte a pochi punti di distanza, ogni partita è una finale. Non possiamo più permetterci di sbagliare se vogliamo raggiungere il nostro obbiettivo”.

 

 

FSGC | Ufficio Stampa