Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Domani la Casalgrandese fa visita alla capolista

11/11/2017


Domani la Casalgrandese fa visita alla capolista

federico-occhi


L'entusiasmo legato alla grande vittoria di domenica scorsa è ancora più che mai vivo nell'universo della Casalgrandese: una spinta emotiva che sarà senza dubbio molto utile in vista dell'imminente e gravoso impegno che attende i nostri beniamini. Il riferimento è ovviamente al campionato di Eccellenza, che domani vivrà la sua dodicesima giornata: la formazione di mister Cosimo Cifarelli sarà impegnata nientemeno che sul campo della capolista Axys Zola. Il fischio d'inizio è fissato come sempre per le ore 14.30: il teatro del confronto sarà il sintetico "Filippetti" di Riale di Zola Predosa, in terra bolognese. Dirigerà il confronto il sig. Riccardo Di Stefano, del Comitato di Cesena: assistenti i sigg. Ashir Ajdinovski di Ravenna e Alexei Slobodeniuc di Modena.

 

Come detto, il successo di sei giorni fa sul Salsomaggiore dovrà rappresentare un preciso e significativo punto di partenza in vista di questa trasferta felsinea: il 2-0 rifilato ai termali ha fornito indicazioni incoraggianti sotto ogni aspetto, sia tecnico sia caratteriale. D'altro canto, la Casalgrandese sa molto bene che domani si troverà confrontata con un'avversaria di tenore ben diverso: con tutto il rispetto per il Salso, la compagine guidata da Francesco Salmi rientra a pienissimo titolo tra le maggiori potenze del girone A. L'attuale primato dell'Axys deriva da un rendimento di altissimo livello: fin qui 8 vittorie e 2 pareggi, a fronte di una sola sconfitta maturata nel turno inaugurale sul difficile campo della San Michelese. Come se non bastasse, nemmeno domani i biancoblù riusciranno a presentarsi al completo: purtroppo Cifarelli dovrà fare a meno degli indisponibili Maimone, Mirra, Gazzani e Vezzosi, mentre la presenza di Occhi è in forte dubbio. 

All'orizzonte c'è quindi una sfida in decisa salita: tuttavia, non è il caso di considerarla proibitiva o chiusa in partenza. In settimana la Casalgrandese ha svolto un meticoloso e costante lavoro di preparazione, che ha tenuto conto di tutti gli ostacoli prima citati. Ovviamente il punteggio finale ha la sua importanza, perchè un risultato utile rappresenterebbe un'ulteriore e formidabile iniezione di fiducia in vista del prosieguo del cammino: inoltre sarebbe un eccellente biglietto da visita in vista della successiva trasferta sul campo del Pallavicino, avversaria che sulla carta si presenta ben più alla portata dei biancoblù. Ad ogni modo, al di là del risultato finale che emergerà domani, i biancoblù saranno animati dal chiaro intento di dimostrare che il vento è finalmente cambiato: per dimostrarlo bisognerà fornire una prova di consistente spessore caratteriale, e contraddistinta da quella chirurgica precisione difensiva già emersa sei giorni fa