Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Derby inedito per il Faenza

11/11/2017


Derby inedito per il Faenza

Il Faenza Calcio affronta domenica 12 novembre (ore 14.30) al “Bruno Neri” il San Pietro in Vincoli.

 

Derby inedito in Eccellenza, categoria dove il San Pietro in Vincoli è arrivato per la prima volta nella scorsa primavera dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia di categoria persa con il Rosselli Mutina la cui vittoria del campionato di Promozione ha dato il via anche al passaggio per i verde blu ravennati.

 

Il Faenza arriva da due derby con Massa Lombarda e Russi entrambi pareggiati che hanno rimandato l’appuntamento con la vittoria, nonostante il trend positivo.

 

Certo la vittoria darebbe ulteriore spinta a perfezionare, sull’onda dell’entusiasmo, certi meccanismi nel gioco manfredo, ma non sarà facile contro un Massa annunciato in ripresa

 

La formazione biancazzurra si presenterà al completo priva solo dell’infortunato Lorenzo Franceschini. Finalmente per mister Fulvio Assirelli problemi di abbondanza e possibilità di scegliere. “Dobbiamo essere più  concreti sotto porta, vogliamo regalare una vittoria ai tifosi – dice  il tecnico biancazzurro - tre punti sarebbero molto importanti per risalire in classifica, abbiamo rispetto dell’avversario che incontreremo ma proveremo a vincere. Dobbiamo sempre ricordarci che siamo una squadra che si è stata rinnovata totalmente a inizio anno”.

 

Nel San Pietro in Vincoli, due ex, l’attaccante Quazim Gjordumi e soprattutto Filippo Bertoni, difensore, otto stagioni con la maglia del Faenza, vestendo anche la fascia di capitano. Per Filippo Bertoni quella di domenica non sarà una partita normale. L’esperto difensore si trova per la prima volta ad affrontare da avversario la squadra della sua città, dove si è svolta quasi tutta la sua carriera, a parte una breve parentesi nel Massa Lombarda, le due stagioni ad Alfonsine e, ora, il San Pietro in Vincoli.

 

“Sarò emozionato certo – dice Bertoni – perché non mi è mai capitato di giocare contro il Faenza. Ho avuto l’onore di vestire la maglia biancoazzurra di una società con storia e blasone, gioendo per vittorie e soffrendo per due retrocessioni, amare per il modo in cui arrivarono. I ricordi sono tanti e importanti le amicizie strette in quegli anni”.

Arbitrerà il signor Cortese di Bologna

 

FAENZA CALCIO – UFFICIO STAMPA

Giuseppe Sangiorgi