Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Olimpia Castello vs Dulca Santarcangelo: la preview di Massimo Bernardi

11/11/2017


Olimpia Castello vs Dulca Santarcangelo: la preview di Massimo Bernardi

Massimo Bernardi


 

 

Non sarà facile, anzi, classifica alla mano, i Dulca Santarcangelo domani alle ore 21 affronteranno la squadra che si sta dimostrando più forte con il 100% di vittorie sul campo avversario. Ci vorrà una prova super dei ragazzi che dovranno dare più del massimo, ma che sono prontissimi a farlo.

Abbiamo intervistato Massimo Bernardi nella consueta chiacchierata pre-gara. Vediamo cosa ci ha detto...

 

Massimo, dopo la sconfitta interna con CVD avevi detto che avreste lavorato sodo questa settimana. Com'è andata?

"Abbiamo lavorato tanto, di più del solito. In particolare sull'atteggiamento e sulle cose che nel basket sono fondamentali. Il nostro obiettivo è quello di proseguire un cammino di miglioramento ed è quello per cui abbiamo faticato in settimana. I ragazzi sono ragazzi giovani, umanamente bravissimi, che devono ovviamente migliorare. Per esempio nella partita contro CVD abbiamo fatto due quarti splendidi, il primo e l'ultimo e due quarti molto male, non alla nostra altezza. Dobbiamo imparare a saper essere concentrati per tutta la partita e stiamo lavorando anche per questo."

 

Ora si va in casa dell'imbattuta Olimpia Castello...

"E' una squadra fortissima. Tutte le squadre in questo campionato sono competitive e noi dobbiamo migliorare soprattutto con le squadre più forti di noi. Olimpia Castello sta dimostrando il suo valore. Ha nel suo playmaker un giocatore fortissimo. bravo a buttarsi a canestro, a prendersi dei tiri anche nei primi secondi dell'azione, bravissimo a trovare i compagni. Per cui dovremo essere bravi ad eseguire le nostre cose, a buttarci su tutti i palloni, a strisciare per terra quando necessario, a sputare sangue tutti i 40 minuti."

 

Come l'hai preparata la partita?

"Come ti dicevo abbiamo lavorato molto sui fondamentali della pallacanestro e dovremo trasportarli in partita. Quello che mi aspetto dai ragazzi è intensità, grinta ed energia. Sarò contento se alla fine della partita questo sarà fatto. Poi alzeremo la testa e guarderemo il tabellone luminoso cosa dirà."

 

A livello fisico come stanno i tuoi ragazzi?

"Stiamo bene e vogliamo fare una gran partita!"

 

Migliorarsi. Allenarsi. Due parole che vanno di pari passo e Massimo Bernardi lo sa bene. Nelle parole può trasparire o meno. Ma ogni giorno in allenamento si possono vedere gli occhi di Massimo. E trasmettono passione. E trasmettono fiducia. E trasmettono amore per questi ragazzi che insieme a lui stanno percorrendo una strada bellissima. Con tanti ostacoli è vero, attribuibili alla forza delle squadre avversarie. Ma forse per questo ancora più bella. Per cui avanti così. Grinta. Intensità. Passione. Gli ingredienti giusti per diventare sempre più grandi.

 

CRISTIAN TARTAGLIA