Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Concopar Bakery Castellana - Scuola Pallacanestro Vignola: 78-63 (18-26, 21-9, 12-16, 27-12).

28/10/2017


Concopar Bakery Castellana - Scuola Pallacanestro Vignola: 78-63 (18-26, 21-9, 12-16, 27-12).

 

 

Concopar Bakery Castellana: Villa A.7, Coppeta 14, Libč 12, Eccher 4, Badini 2, Baldini 14, Derba 4, Zermani 7, Villa S.5, Mori, Brandolini, Markovic 9. All.Fanaletti - Piva

 

Scuola Pallacanestro Vignola: Ganugi 12, Badiali 6, Nascetti, Barbieri, Caltabiano 3, Degli Angeli 2, Paladini 12, Guidotti 17, Zavatta S.11, Siligardi.All. Sacchetti - Zavatta E.

 

La Concopar Bakery Castellana torna alla vittoria tra le mura amiche del Palabakery, con una prestazione tonica, brillante e spensierata, che cancella le ansie ed i limiti visti nel mese di ottobre. Coach Fanaletti sembra sulla buona strada per trovare il giusto mix tra l'esperienza dei Seniors e la freschezza atletica degli Under 20.

 

L'inizio gara non č certo semplice per i biancorossi. Vignola, infatti, durante tutto il primo quarto, bombarda il canestro castellano dalla lunga distanza, con Guidotti sugli scudi, con tre bombe in frazione, su cinque totali dei suoi. Castellana soffre, ma rimane nel match, ottenendo un buon contributo da Coppeta e Simone Villa: 18-26 alla prima sirena.

 

In seconda frazione i padroni di casa prendono le misure agli avversari in ogni 1contro 1, chiudono la saracinesca in difesa, facendo smarrire ispirazione e via del canestro a Vignola. Gli ospiti mettono a referto solo 9 punti e la Castellana, trascinata da un Markovic formato Ray Allen raggiunge e sorpassa gli ospiti, chiudendo all'intervallo lungo sul 39-35.

 

Nel terzo quarto sono soprattutto i giovani di coach Fanaletti a dover tirare la carretta. L'asse Andrea Villa - Zermani- Baldini (56 anni in tre..) funziona bene e fa vedere ottime cose, per intensitŕ difensiva e per soluzioni in attacco. Vignola non sta certo a guardare, rimane agganciata al match con Guidotti e Ganugi ed il match č sul 51-51 all'ultimo intervallo. 

 

 Nell'ultimo quarto il mix di cui si parlava prima esprime il meglio, Coppeta, prima di essere espulso per una somma tecnico-antisportivo, accumulati durante la gara, mette una bomba. Vignola oppone le ultime resistenze, ma sembra subire un calo fisico crescente. Si arriva al momento cruciale del match e qui fa il suo altisonante ingresso un fino ad allora volenteroso ma opaco Simone Libč: 10 punti in 5 minuti, di cui 2/2 dai 6,75 fanno prendere il largo alla Castellana. Vignola molla la presa e la Concopar Bakery Castellana fa suo il match: 78-63 il finale.

 

MVP: Francesco Baldini

 

Arbitri: Imperatore e Pisconti