Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Savignanese vs Alfonsine 2-1

23/10/2017


Savignanese vs Alfonsine  2-1

Filippo Magri


 

 

Savignano. La squadra di Gori torna da Savignano sul Rubicone rimediando la seconda sconfitta consecutiva, che non intacca minimamente il buon campionato svolto fino ad ora dalla squadra biancazzurra. Ora però fin da Domenica prossima contro il pimpante Cervia, la squadra romagnola deve tornare a convincere i propri tifosi, e possibilmente a fare punti.  

 

La cronaca. Partenza ad handicap per l’Alfonsine. All’11’Savignanese in vantaggio: cross di Turci, dove a raccogliere e Fabbri con un gran colpo di testa che va a finire all’incrocio dei pali, con Calderoni che nulla può. L’Alfonsine non fa nemmeno in tempo a riorganizzarsi, che tre minuti dopo capitola di nuovo per merito dell’ex Manuzzi, che dalla distanza trova impreparato Calderoni, il suo tiro rasoterra fa centro. La Savignanese non soddisfatta del doppio vantaggio, continua a spingere, e al 27’Guidi per poco non realizza il terzo gol. Alla mezz’ora prende palla Manuzzi, che libera Peluso, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Calderoni. Al 39’ancora Peluso calcia a rete, ma il portiere respinge, palla che arriva a Guidi fuori area, tiro e deviazione in corner. Allo scadere della prima frazione si vede l’Alfonsine dalle parti di Pazzini, è Derjai che tira in diagonale, ma il numero uno non si fa sorprendere.  

 

Nella ripresa dopo soli tre minuti Fabbri prova a sorprendere Calderoni, ma la sua conclusione esce a lato. Al 21’ Manuzzi ha l’occasione per segnare il gol che chiuderebbe definitivamente l’incontro, ma incredibilmente a pochi passi da Calderoni calcia fuori. Al 26’l’arbitro fischia una punizione per l’Alfonsine, sulla palla si presenta Innocenti, che come al solito sorprende il portiere, ma la sua parabola sfortunatamente colpisce il palo esterno. A questo punto la squadra di Gori ci crede, e qualche minuto dopo accorcia le distanze con Magri, che da dentro l’area non lascia scampo a Pazzini. Forcing finale dell’Alfonsine, che le spende tutte per tentare il pareggio, ma la squadra di casa si difende con ordine, centrando la prima vittoria stagionale casalinga. 

 

Savignanese vs Alfonsine  2-1

 

 

SAVIGNANESE: Pazzini, Turci, Fulvi, Brighi, Righi, Liera, Fabbri, Guidi,Peluso(13’st Giornali), Manuzzi, Brigliadori(32’st Gori).   A disp: Urbini, Piccirillo, Frisoni, D’Angeli, Mani.  All: Oscar Farneti.

 

 

ALFONSINE: Calderoni, De Cristofaro(10’st Di Domenico), Sarto(20’st Botti), Gramigna, Derjai, Ballini(1’st Magri), Ricci Maccarini/43’st Mazzoni), Santucci, Tani(23’pt Lombardi,  F.Innocenti, Filippi.  A disp: Randi, Valdinoci.  All: Mattia Gori.  

 

 

Arbitro: Djurdjevic di Trieste. Assistenti: Beatrice Toschi di Imola e Marco Del Vecchio di Bologna.    Reti: 11’Fabbri, 14’Manuzzi, 29’st Magri.   Ammoniti: Filippi, Righi, Fulvi, Manuzzi.   Espulsi: nessuno.