Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

San Lorenzo vs Spontricciolo 2-1

23/10/2017


San Lorenzo vs Spontricciolo 2-1

Il San Lorenzo infligge la prima scofitta della stagione allo Spontricciolo, un pò pastrocchione, grazie ad un ottimo secondo tempo. I Pirati partono in quarta e nel giro di 15 minuti collezionano tre limpide occasioni da goal con Capriotti, Guarini e Rossi. Poi accade l'imprevedibile e l'uscita di Rinaldi per infortunio complica la vita ai ragazzi di Mr. Zattoni che già aveva dovuto fare i conti  con l'infermeria prima dell'inizio della gara. 7 ragazzi out, e quasi tutti centrocampisti, Mr. Zattoni fa quello che può con il materiale che rimane. Il San Lorenzo prende col passare dei minuti prende coraggio e crea qualche grattacapo alla retroguardia dello Spontricciolo, che di solito è puntuale e precisa ed invece oggi  in vena di "follie". Troppi palloni persi in uscita, un pò per l'aggressività dei giovani padroni di casa un pò per superficialità, regalano situazioni favorevoli e ne aumentano l'autostima tanto da trovare con Fusini uno splendido goal con una sassata da 30 metri che lascia esterefatto Tani al 71'. Dopo soli 4 minuti una punizione di Shvydersky da 25 metri batte per la seconda volta Tani. Lo Spontricciolo cerca di reagire ma lo fa più con la forza agonistica che con la ragione e addirittura rischia di tracollare all'88' su rigore. Shvydersky calcia a rete, Tani respinge e sempre Shvydersky ribadisce in goal ma per il Sig. Romanazzi non vale ed annulla lasciando tutti perplessi e rimane solo il tempo di pensare che è goal solo quando arbitro dice che è goal. Sul capovolgimento di fronte Chiarabini in contropiede s'invola verso la porta avversaria e viene affrontato da Baschetti in uscita bassa, Chiarabini ruzzola a terra e per il Sig. Romanazzi è rigore ed espulsione del portiere di casa (già ammonito in precedenza per perdita di tempo). Capriotti al 90' va sul dischetto e trasforma il rigore riaprendo la partita. 6 minuti di recupero vibranti con i Pirati all'arembaggio in cerca del pari ed un San Lorenzo che con i denti difende l'esiguo vantaggio. Al 96' arriva il triplice fischio finale del Sig. Romanazzi ed i ragazzi di Mr. Baschetti possono fare festa. Allo Spontricciolo rimane il cruccio di non avere sfruttato al meglio le occasioni da goal create in apertura di partita e la maledizione della settima luna che ci priva, oltre ai 7 infortunati, di Rinaldi e Guarini. Non resta che andare a Lourdes in pellegrinaggio per chiedere clemenza e cercare di svuotare l'infermeria in fretta. Il San Lorenzo ha meritato di vincere la partita e lo Spontricciolo deve trovare in questa sconfitta gli stimoli per affrontare e superare le avversità. Quindi con immutato orgoglio e medesimo ottimismo ora si pensa alla partita di ritorno di coppa di mercoledì, di nuovo contro il San Lorenzo, al grido di CARICA PIRATI!!! FORZA SPONTRICCIOLO.

 

Le Pagelle di Giò V.

 

1 Tani 6 IL TUTTOLOGO neutralizza il rigore di Shvidersky ma nulla può contro le bordate precedenti di Fusini e Shvydersky. Meno preciso che in altre occasioni regala un vai col liscio ed alcune incertezze... Che sia il caso di aprire un MONOLOGO sul significato di SCONFITTA e come fare per EVITARLE? ILLUMINACI!!!

 

2 Tonti R. 5,5 JAMES BEEN parte bene poi si perde un pò.... IL NAUFRAGAR MI E' DOLCE IN QUESTO MARE....

 

13 Di Biase 5,5 IL CAVALIERE NERO entra al 60' nel marasma più totale ed era impossibile fare meglio... SACRIFICALE!

 

3 Tonti D. 6 SAILORMAN deve faticare le proverbiali sette camice per arginare KLYVCHUK..... CORPO DI MILLE BALENE!!! NON RIESCO NEMMENO A PRONUNCIARE IL NOME E QUESTO MI LIMITA!!!!

 

4 Perazzini 6 MARKMARINE deve innalzare la bandiera bianca anche se è il più preciso della retroguardia.... "OBIETTIVO MANCATO!! RIENTRO ALLA BASE!!! ROGER! PASSO E CHIUDO:"

 

5 Rossi 5 IL MUTO incappa in una giornata storta ed esce dal campo canticchiando la Vanoni.... "CI SONO GIORNI IN CUI TI PRENDE LA MALINCONIA, MOMENTI CHE NON HO SCORDATO MAI! DOMANI E'UN'ALTRO GIORNO SI VEDRA'!"

 

6 Mangianti 6 IL POETA sparecchia troppo ed intavola poco... TIMOROSO eppure le qualità le ha.

 

15 Chiarabini 6 CARABINA SLIM procura il rigore che riapre la gara... Almeno non molla fino alla fine.

 

7 Giovanardi 5 LITTLE BIJOUX rimane troppo isolato, poche le volte che si mette in mostra... Eppure quando parte si vede che ci sa fare.... DA RINVIGORIRE!!!

 

8 Guarini 6 IL GIAGUARO deve abbandonare il campo per il riacutizzarsi di un dolore muscolare... IL GUAIO è che la nave va alla deriva... Speriamo in un miracoloso recupero.

 

16 Conti 6 VON DIESEL entra al 63' e fa sentire la sua presenza... MICIDIALE!!

 

9 Capriotti 6 THOR è il più pericoloso in avanti, l'ultimo che si arrende... CONDOTTIERO!!!

 

10 Rinaldi 6 IL MAGO illumina per 20 minuti poi deve uscire per infortunio e la luce si spegne.... " HAN SPENTO GIA' LA LUCE... IL BICCHIERE PERO' E' IL MIO!!!"

 

17 Pellanda 5 IL PANDA non trova la sua collocazione... Gli manca il suo abitat naturale.... Comunque sia è un GENEROSO!!!

 

Mr. Zattoni 6 SKROLL riveste i panni del predicatore nel deserto... CAPITA!!!!