Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Rolo vs Casalgrandese 4-1

23/10/2017


Rolo vs Casalgrandese 4-1

luca-mirra


ROLO - CASALGRANDESE 4 - 1

RETI: 3'pt Bellesia (R), 25'pt Fabbri (C), 43'pt Napoli (R), 12'st Vincenzi (R), 22'st Bellesia (R).

ROLO: Ziliani (dal 24'st Barani), Visioli, Faraci, Vincenzi, Bulgarelli, Rizvani, Vezzani (dal 10'st Caesar Tesa), Bellesia (dal 37'st Ferracane), Malivojevic (dal 36'st Negri), Napoli (dal 19'st Borghi). A disp.: Lugli, Casarano. Allenatore: Claudio Gallicchio.

CASALGRANDESE: Lanzotti, Ficarelli (dal 10'st Schiavina), Occhi, Bellei, Bega, Guicciardi, Mirra (dal 28'st Zangone), Vaccari (dal 36'st Turci), Fabbri, Franco (dal 6'st Bonini), Silipo. A disp.: Parmeggiani, Stirparo, Quitadamo. Allenatore: Alessandro Melli.

ARBITRO: Mescoli di Modena.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Malivojevic (R) e Silipo (C). Espulso al 4'st Silipo (C) per doppia ammizione.

 

La Casalgrandese ha retto solo un tempo l'impatto con il Rolo: poi l'espulsione di Silipo a inizio ripresa ha cambiato le carte in tavola, costringendo Alessandro Melli a risparmiare alcuni giocatori in vista degli imminenti scontri contro Fidentina e Salsomaggiore. Entrambe le sfide avranno un rilevante peso specifico in chiave salvezza: con Silipo che sarà squalificato almeno per una giornata e con Maimone assente per motivi personali (mancherà per molto tempo), è stato ovviamente necessario soppesare e addirittura centellinare al massimo le forze in campo.

Oggi, al Comunale di Rolo, Melli ha guidato la squadra in modo ovviamente provvisorio: il nome del nuovo allenatore biancoblù uscirà fuori dalla riunione del Consiglio Direttivo, che la società ha posto in calendario per domani sera. Nella fattispecie, il diesse relazionerà i Consiglieri riguardo ai colloqui che si sono svolti in questi giorni con la rosa dei possibili candidati alla guida tecnica della Casalgrandese: la decisione finale spetterà poi al Direttivo.

Per quanto riguarda la cronaca della partita di oggi, il Rolo passa in vantaggio già al 3': nella fattispecie Bellesia insacca da pochi passi dopo aver raccolto l'indovinato suggerimento di Napoli. Tuttavia i nostri beniamini non si perdono affatto d'animo, e al 25' pervengono al pari: l'autore del momentaneo 1-1 è Fabbri, in gol da ottima posizione dopo avere raccolto l'ottimo suggerimento di Mirra. Al 43' la formazione di Gallicchio torna tuttavia a condurre: il bolide di sinistro di Napoli non dà scampo all'estremo ospite.

A inizio ripresa la Casalgrandese resta poi in 10: come detto, da quel momento in avanti un Rolo forte e tenace ha terreno fertile per prendere il largo. Al 12' il 3-1 arriva con il colpo di testa da posizione ravvicinata di Vincenzi, ben innescato da Ziliani: dieci minuti più tardi, il nuovo colpo di testa di Bellesia chiude i conti.

Finisce così 4-1, con la Casalgrandese costretta a pagare dazio contro un Rolo che comunque ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per risalire a grandi passi in classifica. Per quel che concerne l'undici di Villalunga, ora non resta che attendere il nome dell'allenatore che segnerà il nuovo corso della Casalgrandese dal punto di vista tecnico.