Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Savignanese vs Alfonsine 2-1

22/10/2017


Savignanese vs Alfonsine 2-1

 

 

 

Savignanese: Pazzini, Turci, Fulvi, Brighi, Righi, Liera, Fabbri, Guidi, Peluso (dal 13' st Giornali), Manuzzi, Brigliadori (dal 32' st Gori). A disp. Urbini,  Piccirillo, Frisoni,  D'Angeli, Mani. All. Farneti

 

Alfosine: Calderoni, De Cristofaro (dal 10' st Di Domenico), Sarto (dal 20' st Botti), Gramigna, Derjai, Ballini (dal 1' st Magri), Riccimaccarini (dal 43' st Mazzoni) , Santucci, Tani (dal 23' pt Lombardi), Innocenti F., Filippi. A disp. Randi,   Valdinoci. All. Gori

 

Arbitro Aleksandar Djurdjevic di Trieste, assistenti Beatrice Toschi di Imola e Marco Del Vecchio di Bologna

 

Reti: Fabbri al 11' pt, Manuzzi al 14' pt, Magri al 29' st

 

Ammoniti: Filippi, Righi, Fulvi, Manuzzi

 

Savignano sul Rubicone-  Prima meritata  vittoria stagionale casalinga della Savignanese ,  seconda consecutiva dopo Massa Lombarda. La squadra di Oscar Farneti ha giocato una buona partita.  L'Alfonsine ha lasciato troppo l'iniziativa in mano agli avversari e solamente nel finale ha tentato di agguntare il risultato senza riuscirci.  Al 11' Savignanese in vantaggio, cross di Turci, colpo di testa di Fabbri e palla all'incrocio dei pali nonostante il tentativo disperato di Calderoni. Al 14' raddoppio dei locali per merito dell'ex Manuzzi che dalla distanza sorprende Calderoni con un tiro rasoterra a fil di palo alla destra del portiere. Al 27' conclusione di Guidi , palla fuori di poco alla destra di Calderoni. Al 29' azione di Manuzzi, palla a Peluso che calcia debolmente dal limite e Calderoni blocca senza fatica. Al 39' ancora Peluso prova a sorprendere Calderoni, tiro e respinta del portiere ospite, palla che giunge a Guidi fuori area, tiro e  deviazione  in corner della  difesa ospite  . Al 45' azione personale di Derjai in area, tiro in diagonale, Pazzini devia in calcio d'angolo. Nella ripresa al 3' Fabbri prova a sorprendere Calderoni ma la sua conlusione in diagonale termina a lato. Al 6' Peluso vede Calderoni fuori dai pali ma il suo tiro e' ampiamente alto. Al 21' Manuzzi sbaglia il 3-0, solo davanti a Calderoni calcia incredibilmente un rasoterra a lato. Al 26' fallo di Liera su Innocenti, punizione  dal limite, calcia lo specialista Federico  Innocenti, palla che colpisce l'esterno del palo. Al 29' Magri accorcia le distante con un tiro da dentro l'area. Al 40' punizione dalla distanza di Innocenti, Pazzini respinge. 

 

 

Oscar Farneti all. Savignanese:" Una vittoria meritata, abbiamo giocato un buon primo tempo segnando due reti e nella ripresa abbiamo avuto un altro paio di occasioni per chiudere definitivamente la partita. L'Alfonsine al di la' della rete che ha dimezzato il risultato non ha impegnato altre volte Pazzini per cui ritengo legittimi i tre punti. L'uscita di Peluso non ci ha permesso di giocare la fase offensiva perche' essendo a corto di attaccanti ho dovuto schierare Giornali che non e' il suo ruolo".

 

Mattia Gori all. Alfonsine :" La Savignanese ha meritato di andare al riposo in vantaggio di due reti perche' ha giocato molto bene. Noi abbiamo avuto la reazione nel secondo tempo, peccato perche' dovevamo farlo prima,  abbiamo comunque creato diverse situazioni per riequilibrare la partita. Abbiamo sofferto l'assenza di alcuni titolari fra cui Riccardo Innocenti che in queste categorie fa' la differenza, siamo una squadra giovane  e abbiamo subito dure reti a difesa schierata. Meglio che non parli dell'arbitraggio perche' l'hanno visto tutti come ha arbitrato. Andiamo avanti e domenica prossima si gioca un'altra partita".

 

ufficio stampa Savignanese