Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Virtus Cibeno vs Mutina Sport 1-2

22/10/2017


Virtus Cibeno vs Mutina Sport 1-2

Francesco Cosmai


 

 

VIRTUS CIBENO–MUTINA SPORT 1-2

Reti: 23’ Cinquegrana (Mutina Sport); 25’ Malagoli (Virtus Cibeno); 34’ Cosmai (Mutina Sport)

VIRTUS CIBENO: D’Italia, Spaggiari, Martinelli, Bacchelli, Cavallari, Mariani, Koudou, Malagoli, Taurino, Ripa, Lambruschini. All. Albertini A disp: Mantovani, Mazzoli, Re, Cioffo, Leporati, Lasalvia, Quattrocchi.

MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Cacciari, Cosmai, Terranova, Fowe (60’ De Laurentiis), Cinquegrana (66’ Federico), Crisci (76’ Gheorghe), Morselli (64’ Righi), Cuoghi, Prampolini. All. Ferrari A disp: Luppi, Negro, F. Cosmai.

 

CARPI – Accade tutto nei primi quarantacinque minuti fra Virtus Cibeno e Mutina Sport, dopo il vantaggio di Cinquegrana ai carpigani non è sufficiente il gol di Malagoli per fermare i gialloblù che conquistano i tre punti grazie a bomber Cosmai che non manca l’appuntamento con il gol.

Nel primo tempo partono molto bene i ragazzi di Ferrari che fin dai primi minuti premono sull’acceleratore, creando diversi problemi alla retroguardia del Cibeno grazie alle pericolose incursioni delle proprie punte. Non a caso, dopo i primi ventitré minuti, è proprio la Mutina Sport ad aprire le marcature con Cinquegrana che, servito splendidamente da Cuoghi, di piatto insacca. Appena due minuti più tardi, però, i padroni di casa pareggiano immediatamente i conti, a seguito di un’azione confusa e un po’ fortuita, strozzando la gioia dei modenesi per il vantaggio appena conquistato. Nonostante ciò la gara non cambia copione e al 34’ Cosmai si avventa sul pallone, sfruttando una brutta incomprensione tra Bacchelli e D’Italia, appoggiano in rete il gol del 1-2. Tornati in avanti vantaggio, i gialloblù gestiscono il risultato sino al fischio dell’arbitro che manda le squadre al riposo.

Nella ripresa la Virtus Cibeno prova a pareggiare nuovamente in più di un’occasione, pressando molto alto a tutto campo non trovando, tuttavia, lo spunto decisivo. La Mutina Sport, invece, aspetta e riparte andando vicino al terzo gol che avrebbe chiuso il match, ma a causa di una parata provvidenziale dell’estremo difensore carpigano su De Laurentiis il risultato non cambia. La Mutina, dunque, conquista la quinta vittoria su sei giornate giocate, conquistando la vetta del campionato. Adesso, però, per i ragazzi di Macio Ferrari è già tempo di pensare al prossimo impegno casalingo contro il Daino S. Croce in programma per domenica prossima, quando i gialloblù saranno chiamati a confermare le buone prestazioni raccolte sin qui al fine di difendere il primato in classifica.