Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Casalgrandese a Rolo senza Gazzani e Taglini

21/10/2017


Casalgrandese a Rolo senza Gazzani e Taglini

Alessandro Taglini


La Casalgrandese sta continuando il lavoro di ricerca del nuovo mister, e il nome tanto atteso arriverà dopo la riunione del Consiglio Direttivo in programma lunedì sera: intanto domani sarà il diesse Alessandro Melli a sedere in panchina, in occasione della trasferta sul difficile terreno del "Comunale" di Rolo. Appuntamento dalle ore 15.30, in occasione dell'ottavo turno del campionato di Eccellenza: il confronto sarà arbitrato dal sig. Luigi Mescoli di Modena, coadiuvato dagli assistenti sigg. Davide Francesco Coppola di Modena e Alessandro Colavito di Bologna.

 

Di recente anche il Rolo ha cambiato mister: la sconfitta del 4 ottobre scorso in Coppa Italia, maturata sul campo della Folgore Rubiera, ha portato la società a esonerare l'esperto tecnico Guido Battilani. La compagine dell'Autobrennero è dunque stata affidata a Claudio Gallicchio, che fin qui non ha ancora perso: pareggio casalingo al debutto contro la Folgore (stavolta in campionato) e grande vittoria per 0-4 domenica scorsa in quel di Salsomaggiore. La formazione della Bassa è stata senz'altro costruita per ambire a un ruolo di rilievo in questo girone A di Eccellenza: il Rolo può benissimo aspirare a un posto stabile nella parte sinistra della classifica, e anzi rientra tra le compagini in grado di ambire quantomeno al 2° posto.

Un'avversaria dunque più che mai ostica per questa Casalgrandese, che tuttavia si sta avvicinando all'appuntamento di domani con una consistente dose di fiducia. I nostri beniamini stanno attraversando un momento calcisticamente delicato: tuttavia squadra, società e staff tecnico stanno continuando il rispettivo lavoro senza perdere la ferma e granitica volontà di raddrizzare presto la situazione. Una buona prestazione a Rolo sarebbe senz'altro un segnale di ottimo auspicio, in vista dell'imminente serie di scontri diretti in chiave salvezza: tra le avversarie delle prossime 4 settimane figurano infatti Fidentina, Salsomaggiore e Pallavicino, tutte concorrenti nella lotta per non cadere in Promozione. 

Domani la Casalgrandese dovrà fronteggiare due assenze, quelle degli indisponibili Taglini e Gazzani: tutto il resto degli effettivi sarà regolarmente a disposizione.