Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Lunga trasferta a Caserta per le leonesse della Conad Olimpia Teodora Ravenna

21/10/2017


Lunga trasferta a Caserta per le leonesse della Conad Olimpia Teodora Ravenna

 

 

A tre giorni dalla bella vittoria casalinga contro Collegno, le ragazze di coach Angelini si preparano alla lunga trasferta che le porterà domenica sull'insidioso taraflex di Caserta.

Nel frattempo la società di via Trieste ha presentato il logo della leonessa, il nuovo simbolo della squadra che ha unito dopo tredici anni tutti i tifosi della pallavolo femminile nella città che tanto ha dato a questo sport.

Dopo la vittoria di mercoledì sera al PalaCosta, il morale della truppa è alto, tuttavia coach Angelini chiede alle sue leonesse concentrazione e rispetto per le avversarie. La Golden Tulip Volalto Caserta è infatti una squadra che ha esperienza di serie A2, pur avendo incontrato quest’estate qualche difficoltà d’iscrizione. Essendo stata ammessa all’ultimo al campionato 2017-2018, probabilmente in sede di mercato non ha potuto operare così tranquillamente come le altre squadre che erano già sicure dell’iscrizione. Caserta è riuscita a ingaggiare due giocatrici straniere nell'ultimissima parte della preparazione e per ora, avendo riposato nella prima giornata, ha disputato solo due partite, che vanno sommate alle due poco indicative amichevoli con squadre di serie B giocate in precampionato. Coach Angelini e le sue leonesse dovranno però  tenere conto che le campane, che erano uscite sconfitte per 3 a 1 a Olbia, potrebbero sentirsi ora galvanizzate dall'ultimo successo ottenuto al tie break mercoledì sera a Orvieto.

Domenica 22 ottobre si giocherà alle ore 17.00 al Palazzetto Provinciale di Caserta.

Arbitreranno i signori Marco Colucci e Alberto Dell’Orso.

 

LA DICHIARAZIONE

Come di consueto Simone Angelini analizza la partita che si appresta ad affrontare: “Fare una trasferta così lunga non è mai semplice. Giocheremo domenica con qualche problema logistico che ci costringerà ad allenarci la mattina di sabato molto presto prima di partire. Detto questo al momento abbiamo tutte le giocatrici disponibili”.

“Abbiamo un solo allenamento – prosegue Angelini - per dare una registrata alle cose che hanno funzionato meno bene mercoledì sera al PalaCosta. In generale però, tolto il fatto che in certi momenti abbiamo attaccato con poca incisività, contro Collegno abbiamo fatto vedere cose positive”.

“Naturalmente – precisa il coach della nuova Olimpia Teodora Ravenna - ogni analisi va sempre vista in riferimento sia a noi sia all'avversario di turno. Possiamo fare cose positive o molto positive se gli avversari ci fanno respirare e giocare con tranquillità, ma se ci mettono sotto possono venire fuori le nostre lacune. La pallavolo si gioca con la rete in mezzo, non ci si può aggrappare a un pareggio o non si può applicare la melina o fare falli come in altri sport di squadra. Nella pallavolo per vincere bisogna attaccare. È chiaro che ogni partita ha la sua storia e la sua rilettura va messa in relazione alla nostra condizione, agli avversari e a tanti altri fattori”.

“Come ho già detto nei giorni scorsi – conclude Angelini - , la cosa fondamentale per ora è fare punti e metterci in una posizione di classifica come si deve che ci permetta di affrontare ogni giornata con tranquillità”.

 

ROSTER

Allenatore: Simone Angelini.

Vice allenatore: Moris Meloni.

Palleggiatrici: Scacchetti (8), Drapelli (17), Vallicelli(18).

Centrali: Neriotti (3), Torcolacci (9), Menghi (11).

Attaccanti: Bacchi (1), Ceroni (4), D’Odorico (6), Aluigi (7), Kajalina (15).

Liberi: Paris (2), Panetoni (14).