Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella vs Arcetana 3-0

15/10/2017


Cittadella vs Arcetana 3-0

 

 

 

 

 

 

CITTADELLA VIS SAN PAOLO - ARCETANA 3 - 0

RETI: 18'st e 29'st Russo, 41'st Pecorari.

CITTADELLA VIS SAN PAOLO: Cordisco, Righi, Gantier, Cissè, Valmori, Muratori, Russo (dal 36'st Laksir), Fuseini (dal 41'st Caracci), El Madi (dal 31'st Pecorari), Migliorini (dal 43'st Lusvarghi), Macchioni (dal 36'st Rutigliano). A disp.: Giuntoli, Luppi. Allenatore: Cantaroni.

ARCETANA: Pè, Francia (dal 25'st Corradini), Lucano (dal 30'st Mazzucchi), Teggi, Moggi, Torelli, Hoxha, Montanari, Fontanesi (dal 14'st Spallanzani), Tonelli, Greco (dal 16'st Borziani). A disp.: Rinaldini, Messori, Tirelli. Allenatore: Lauro Bonini.

ARBITRO: Ficocelli di Bologna (assistenti Delvecchio e sig.ra Barbagli di Bologna).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Corradini e Borziani (A).

 

Modena, 15 ottobre 2017 - Trasferta amara, anzi amarissima per l'Arcetana: i biancoverdi tornano dal campo "Botti" di Modena con una sconfitta per 3-0, in occasione del 7° turno del campionato di Promozione. Tuttavia, la sfida era iniziata sotto buoni auspici per i nostri beniamini: nei primi minuti del confronto Tonelli ha creato molti grattacapi alla difesa del Cittadella Vis San Paolo, cogliendo la traversa con un gran sinistro dalla distanza. Al 20' Migliorini, ben pescato da Muratori, ci prova dal limite dell'area ma la difesa biancoverde devia il tiro mandandolo alto sulla traversa: poco dopo, la conclusione dalla distanza di Russo costringe Pè a un non facile ma comunque riuscio intervento. A inizio ripresa, nel bel mezzo dell'area modenese si crea una mischia di cui l'Arcetana potrebbe approfittare: tuttavia, nessun giocatore in maglia biancoverde è pronto a trovare il guizzo vincente per concludere a rete da pochi passi. Al 10' Montanari effettua un tentativo dalla lunga distanza, sfiorando il vantaggio per gli ospiti: Cordisco si dimostra abile nel mandare in angolo: e alcuni minuti dopo, Fontanesi non riesce a inquadrare la porta da posizione ravvicinata. Al 18' è invece il Cittadella a passare in vantaggio: nella circostanza Macchioni serve bene Russo, e quest'ultimo non incontra esitazioni nel trafiggere Pè da posizione ravvicinata. Lo stesso Russo sigla il raddoppio 11 minuti dopo, realizzando grazie a una punizione sferrata dal limite dell'area. Ad arrotondare il punteggio a favore dei padroni di casa ci pensa poi Pecorari, che al 41' scatta sul filo del fuorigioco fino a incunearsi nell'area biancoverde: la sfera sorprende l'estremo dell'Arcetana per la terza volta, sancendo così il risultato finale. 

 

"L'avversaria con cui ci siamo confrontati oggi è la più forte tra quelle che abbiamo affrontato fin qui - evidenzia a fine gara il tecnico dell'Arcetana Lauro Bonini - Perdere contro il Cittadella ci sta, specie considerando che loro daranno battaglia fino in fondo nell'alta classifica. La qualità che la formazione modenese ha saputo sviluppare in campo è sotto gli occhi di tutti: per contro noi abbiamo fornito una prova sottotono rispetto alle ultime uscite, anche se nei primi 60 minuti siamo comunque riusciti a tenere in campo senza troppe sbavature. Quando i padroni di casa hanno sbloccato la situazione a loro favore - prosegue Bonini - da quel momento in avanti per noi tutto è diventato più difficile: si sono aperti più varchi, e la formazione di Cantaroni ne ha approfittato al meglio per colpirci altre due volte. Un po' di amarezza c'è, specie considerando che l'1-0 a favore del Cittadella è arrivato nel nostro momento migliore: poco prima del gol, infatti eravamo stati noi a sfiorare il vantaggio con i tentativi di Montanari e Fontanesi. Pazienza - aggiunge Bonini - Del resto noi ci siamo presentati con molte assenze, che di certo hanno limitato la disponibilità di cambi: un problema, questo, che è andato ad aggiungersi ai tanti ostacoli che il Cittadella ha saputo crearci. Ora in settimana la speranza è quella di recuperare qualche infortunato, soprattutto per garantirci più fiato e più soluzioni di gioco".