Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella VSP vs Arcetana 3-0

15/10/2017


Cittadella VSP vs Arcetana 3-0

Giorgio Russo


Ancora una vittoria della Cittadella (con la difesa inviolata da tre giornata), che come sempre esce alla distanza e nel secondo tempo risolve la partita con i suoi uomini migliori

Già nei primi minuti l’Arcetana colpisce una traversa con Tonelli che prova un sinistro dalla distanza e per poco non sorprende Cordisco; poi però la Cittadella prende in mano le redini della partita, e Migliorini, ben lanciato da Muratori, controlla il pallone al limite dell’area, ma perde l’attimo e gli esce un tiro deviato alto sopra la traversa; Russo dalla distanza impegna Pe in una parata non troppo agevole, e pochi minuti dopo serve un ncross teso in area che non viene sfruttato a dovere; ancora Migliorini viene pescato solo in area, ma si occorge tardi della situazione e la sua conclusione di prima è troppo debole; El Madi viene lanciato ottimamente sulla sinistra, con il difensore che però riesce a rimontarlo e rifugiarsi in calcio d’angolo.

Il secondo tempo inizia con una Cittadella un po’ distratta e l’Arcetana ci prova: prima si accende una mischia in area locale che per poco non viene sfruttata a dovere dagli  attaccanti reggiani; poi Montanari tutto solo tenta dalla lunga distanza, con Cordisco attento a deviare in angolo. Allora la Cittadella si sveglia e Macchioni viene lanciato sulla destra, rientra verso il centro e appoggia per Russo che non si fa pregare e trafigge Pe; ancora Russo in area si conclude una analoga azione, stavolta con Pe attento a deviare in angolo; pochi minuti e l’arbitro concede una punizione alla Cittadella al limite dell’area: la difesa arcetana si distrae in discussioni e Russo salta la barriera e segna. Nell’ultimo quarto d’ora entra come sempre Pecorari e come sempre segna: lancio sul filo del fuori gioco con il bomber che entra in area e fa passare la palla sotto le gambe del portiere; nei minuti finali ancora Pecorari semina il panico sulla sinistra, poi corssa per Rutigliano, che a sua volta appoggia per Cissè, ma il suo trio è preda del portiere.

 

CITTADELLA VSP: Cordisco, Righi, Gantier, Cissè, Valmori, Muratori, Russo (81’ Laksir), Fuseini(86’ Caracci), El Madi (76’ Pecorari), Migliorini (88’ Lusvarghi), Macchioni (81’ Rutigliano).  All. Cantaroni. A disposizione: Giuntoli, Luppi.

ARCETANA: Pe, Francia (70’ Corradini), Lucano (75’ Mazzucchi), Teggi, Moggi, Torelli, Hoxha, Montanari, Fontanesi (59’ Spallanzani), Tonelli, Greco (61’ Borziani). All. Bonini.  A disposizione: Rinadini, Messori, Tirelli.

 

Arbitro: Sig. Ficocelli di Bologna

Assistente 1 : Sig. Delvecchio di Bologna

Assistente 2 : Sig.ra Barbagli di Bologna

 

Marcatori : 63’ e 74’ Russo. 86’ Pecorari  

 

 

Ammoniti :Corradini e Borziani per l’Arcetana