Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Arcetana alle prese con una fra le trasferte piu' complesse della stagione

14/10/2017


Arcetana alle prese con una fra le trasferte piu' complesse della stagione

Da-sinistra-il-diesse-Emanuele-Fiaccadori,-il-vicepresidente-Luca-Pederzini-e-il-presidente-Alex-Spaggiari


 

 

Arceto, 14 ottobre 2017 - Corroborata dal pareggio in rimonta ottenuto domenica scorsa contro il Campagnola, l'Arcetana si appresta ad affrontare una fra le trasferte più insidiose del campionato. Domani, a partire dal consueto orario delle 15.30, i biancoverdi saranno ospiti del Cittadella Vis San Paolo: appuntamento al campo "Botti" di via delle Suore a Modena, in occasione del 7° turno del campionato di Promozione girone B. Interamente bolognese la terna arbitrale: dirigerà l'incontro il sig. Amedeo Ficocelli, coadiuvato dagli assistenti sigg. Marco Delvecchio ed Elena Barbagli.

 

"Purtroppo, nemmeno stavolta saremo al completo - evidenzia il direttore sportivo dell'Arcetana Emanuele Fiaccadori - Dario Castrianni ha ripreso ad allenarsi e il suo recupero sta procedendo nel migliore dei modi, ma purtroppo a Modena non potrà ancora essere a disposizione. Ci sono tuttavia buone speranze di vederlo convocato domenica 22, nel confronto casalingo che disputeremo contro la Falkgalileo: noi continuiamo ad aspettarlo con fiducia, perchè si tratta di un elemento senza dubbio rilevante nel nostro assetto di squadra. Inoltre, ci sono altri tre giocatori bloccati dai rispettivi problemi fisici: con il Cittadella dovremo fare a meno di Aldi Shpijati, Alex Bernabei e del secondo portiere Mirko Campaniello. Dunque sarà un'Arcetana un po' incerottata - evidenzia Fiaccadori - ma non per questo arrendevole o rassegnata in partenza. Siamo ben consapevoli di affrontare uno tra i "grossi calibri" di questo girone B: il Cittadella ha raccolto 11 punti, alberga in piena zona play off, e ha di certo le caratteristiche necessarie per poter ambire a un immediato ritorno in Eccellenza. D'altro canto, il lavoro impostato da mister Lauro Bonini sta dando risultati sempre più appariscenti e positivi: inoltre sul piano del morale le cose vanno davvero per il meglio, e il pari in rimonta di sei giorni fa ha portato un'ulteriore carica di autostima e ottimismo all'interno del gruppo".

 

Fiaccadori si sofferma poi su un primissimo bilancio stagionale: "Sul piano del gioco - spiega il diesse - fin qui sono contento per ciò che siamo stati capaci di fare e costruire. Anzi, il bottino di 7 punti in 6 partite non ci rende giustizia in pieno: purtroppo, qualche distrazione qua e là e un pizzico di sfortuna ci hanno impedito di cogliere quei 2-3 punti in più che abbiamo dimostrato di meritare. Ad ogni modo, non sono certo qui a piangere sul latte versato: massima fiducia e stima nell'operato di squadra e staff tecnico. Ovviamente non è affatto il tempo dei proclami: tuttavia, continuando così, sono certo che vi siano ottime possibilità per migliorare ancora la nostra posizione di classifica".

 

Nella foto, da sinistra il diesse Fiaccadori, il vicepresidente Luca Pederzini e il presidente Alex Spaggiar