Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Domani la Castellarano in trasferta contro la seconda della classe

14/10/2017


Domani la Castellarano in trasferta contro la seconda della classe

Il Castellarano di mister Pivetti si appresta ad affrontare un nuovo derby, un’altra delle tante sfide tutte reggiane che questa stagione ha ancora in serbo. Domani pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, gli azulgrana saranno di scena al “Sabbadini” di Campagnola per affrontare i rosanero di casa: il confronto sarà valido per la settima giornata di Promozione, e sarà diretto dall’arbitro sig. Tommaso Astorino di Bologna (assistenti sigg. Andrea Prete di Reggio Emilia e Luca Constantin Cepurneac di Modena).

I nostri beniamini provengono da un pareggio che nel complesso può dirsi confortante: anche se purtroppo il Castellarano non è riuscito a sfruttare le tante occasioni create per vincere, la sfida con la Virtus Camposanto ha evidenziato i sensibili passi avanti che gli azulgrana hanno saputo compiere sul piano del gioco. Ora, è il momento di confermare e consolidare gli ottimi segnali emersi domenica scorsa: un blitz a Campagnola sarebbe senz’altro un risultato di grandissimo impatto, e per capirlo basta osservare i numeri della classifica.

I rosanero guidati da Ivano Rossi sono secondi della classe, e sei giorni fa hanno mancato per pochissimo l’aggancio alla vetta della graduatoria: se l’Arcetana non avesse colto il pareggio all’ultimo istante, ora la formazione della Bassa potrebbe guardare tutti dall’alto in basso. Ad ogni modo ciò non toglie nulla all’indubbio potenziale dei padroni di casa, che peraltro domani saranno al gran completo: spicca in particolare la fase di attacco, con il tridente Chiurato-Avanzini-Carvisiglia in grado di far male in qualsiasi momento.

 

 

 

Per contro, mister Pierfrancesco Pivetti avrà quasi tutti gli effettivi a propria disposizione: l’unico indisponibile è Tommaso Paganelli, che a Campagnola sconterà la sua seconda e ultima giornata di squalifica. “Abbiamo potenzialità senza dubbio di ottimo livello – ha detto in questi giorni il trainer azulgrana – Ora, però, dobbiamo capire esattamente quali possano essere le nostre reali prospettive in questo campionato: fin qui i fatti hanno dimostrato che la nostra è una squadra di metà classifica, e quindi i margini di miglioramento non mancano”. La trasferta del “Sabbadini” sarà dunque molto utile per individuare ancora meglio la vera fisionomia di questo Castellarano: al di là del risultato, che pure conta già molto, una prova di buon spessore a Campagnola rafforzerebbe in misura consistente le ambizioni del nostro team.

Le altre partite del 7° turno sono Formigine-Maranello, Castelnuovo Rangone-Riese, Fabbrico-Luzzara, Virtus Camposanto-Scandianese, Cittadella Vis San Paolo-Arcetana, Ganaceto-La Pieve Nonantola, Falkgalileo-Pgs Smile, Atletico Montagna-Polinago.

Classifica del campionato di Promozione – girone B: Scandianese 14 punti; La Pieve Nonantola e Campagnola 13; Formigine e Cittadella Vis San Paolo 11; Luzzara 10; Atletico Montagna e Castellarano 9; Castelnuovo Rangone e Fabbrico 8; Arcetana e Riese 7; Virtus Camposanto 6; Polinago 5; Ganaceto 4; Falkgalileo e Maranello 2; Pgs Smile 1.