Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo-Pistoia 4-4

07/10/2017


Bagnolo-Pistoia 4-4

Mirko Antonietti


 

 

 

 

 

Marcatori: 3’ pt Morganti (P), 4’ pt Calamai (P), 14’ Evandro (B), 16’ pt Evandro (B), 9’ st Calamai (P), 15’ st Morganti (P), 16’ st Antonietti (B), 17’ st Antonietti (B).

Bagnolo: Vinciguerra, Evandro, Baldini, Protega, Maretti, Fantastico, Marzano, Antonietti, Giovanetti, Bressan, Nobile, Zaccone. All. Ruini.

Pistoia: Cerri, Calamai, Boja, Sasaki, Daga, Mangione, Bertoldi, Morganti, Votano, Montenero, Tiano, Rognini. All. Busato.

Note: ammoniti Antonietti, Protega, Vinciguerra, Evandro, Baldini (B), Bertoldi, Daga, Sasaki (P). Tiro libero sbagliato dal Pistoia sul 2-2 (Calmai, parato da Vinciguerra) Falli: primo tempo 6-5, secondo tempo 5-3.

 

Mille emozioni, un kolossal travestito da partita di calcio a 5 (due ore di durata) e un episodio da VAR proprio a fil di sirena. Nel big match della prima di campionato Bagnolo e Pistoia si spartiscono la posta in palio (4-4). Al di là del risultato, i gialloneri ritrovano certezze e consistenza davanti al pubblico amico, contro una grande del girone, dopo un precampionato così così e uno scivolone nel debutto in coppa.

 

La partita

Chirurgico il Pistoia dei primi 4 minuti: due tiri e due gol (0-2). Si gioca nella metà campo dei toscani, eppure Bagnolo non riesce ad affondare; servono tanta pazienza e una doppietta dell’indemoniato Evandro (14’ e 16’) per ristabilire la parità (2-2). Pistoia potrebbe riportarsi avanti dai dieci metri, ma Vinciguerra respinge il tiro libero di Calamai.

Ripresa: Bagnolo tira fiato dopo un primo tempo parecchio dispendioso, Pistoia sale di tono, passa in vantaggio al 9’ (2-3) e dopo un palo di Baldini e una traversa di Daga, allunga (2-4 al 15’). Immediato il portiere di movimento (prima Marzano poi Antonietti), ospiti vicini al colpo del ko (palo di Calamai su punizione), ma da qui in poi è solo Bagnolo: 3-4 di Antonietti al 16’, 4-4 ancora di Antonietti al 17’, mister Ruini insiste col portiere di movimento nonostante il bonus di falli esaurito e a un secondo esatto dalla sirena ancora Antonietti per poco non firma il clamoroso 5-4. La palla rimane al di qua della linea di porta per una questione di centimetri. Forse.

 

 

 

 

 

 

                               Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5