Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Polinago vs Castellarano, il prepartita

23/09/2017


Polinago vs Castellarano, il prepartita

Nuovo turno di campionato per il Castellarano, che domani avrà la precisa missione di rinverdire e rinnovare i fasti di domenica scorsa. Forti del prezioso e prestigioso successo contro l’Arcetana, ora gli azulgrana sono pronti a gettarsi nella complessa trasferta di Polinago: calcio d’inizio alle ore 15.30, in occasione della quarta giornata del girone B di Promozione. La sfida si disputerà al campo Comunale della località modenese: dirigerà il match la sig.ra Diana Maria Chis di Imola, coadiuvata dagli assistenti sigg. Alessandro Castellari e Fatih Saygin entrambi di Bologna.

 

I biancoazzurri non hanno ancora ottenuto la prima vittoria in campionato: tuttavia, il tecnico ospite Pivetti sa bene che questa trasferta non va affatto presa sottogamba. La formazione appenninica vorrà infatti cogliere l’occasione di sbloccarsi proprio davanti al pubblico amico, e per giunta contro un’avversaria competitiva e in forma come il Castellarano: di conseguenza i nostri beniamini si troveranno di fronte un’avversaria carica a duemila, che peraltro sarà più che mai motivata a uscire quanto prima dai bassifondi della classifica.

 

Tra le due contendenti c’è già un precedente stagionale: è quello di fine agosto, quando il Polinago espugnò per 0-1 il “Ferrarini” nella partita inaugurale di Coppa Italia. Va detto che all’epoca il Castellarano era ancora in pieno rodaggio, e ultimamente la nostra rosa si è arricchita con elementi di valore che un mese fa ancora non c’erano: ad ogni modo, il successo centrato dai modenesi la dice lunga sugli ostacoli che i nostri beniamini potranno incontrare domani.

 

“La sfida di Coppa ci rende ben consapevoli delle difficoltà che la delicata trasferta di domani ha in serbo – evidenzia il direttore sportivo del Castellarano Stefano Zannoni – Ad ogni modo, abbiamo parecchi motivi per essere fiduciosi: la preparazione al match si è svolta senza intoppi particolari, e a Polinago ci presenteremo quasi al completo. L’unico assente nelle nostre file sarà Palermo, che non è ancora pronto per rientrare: comunque sia i suoi problemi fisici si stanno man mano risolvendo, e Daniele dovrebbe tornare a disposizione in tempi non lunghi”.

 

Il programma della quarta giornata comprende anche i confronti Riese-Formigine, Arcetana-Scandianese, Castelnuovo Rangone-Ganaceto, La Pieve Nonantola-Falkgalileo, Maranello-Campagnola, Luzzara-Cittadella Vis San Paolo, Pgs Smile-Virtus Camposanto e Atletico Montagna-Fabbrico.

Classifica del campionato di Promozione – girone B: Formigine e Scandianese 9 punti; Castellarano 7; La Pieve Nonantola, Fabbrico, Campagnola e Castelnuovo Rangone 6; Arcetana, Atletico Montagna, Cittadella Vis San Paolo e Riese 4; Luzzara 3; Polinago 2; Pgs Smile, Falkgalileo, Maranello, Virtus Camposanto e Ganaceto 1