Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Prima sconfitta casalinga per l’Alfonsine

19/09/2017


Prima sconfitta casalinga per l’Alfonsine

 

Alfonsine. Disco rosso per l’Alfonsine al Brigata Cremona contro la matricola Sanpaimola, che incassa i primi tre punti di stagione. La squadra di Gori non ha sfruttato al meglio alcune nitide occasioni da rete, mentre la squadra ospite al contrario è stata cinica, e allo scadere dell’incontro ha punito l’undici biancazzurro.  

 

La cronaca. Al 12’è F.Innocenti che su punizione tenta di sorprendere Baldani, ma non centra lo specchio della porta. Al 18’ è Filippi lanciato da F. Innocenti a trovarsi in buona posizione per segnare, ma è troppo precipitoso e il suo pallonetto è sventato dal portiere. Al 23’ ancora Filippi riceve un suggerimento del capitano, supera la difesa ospite tira, ma sbaglia la mira. Al 25’ si presenta il Sanpaimola, che con Carettini su punizione impegna Calderoni in una difficile deviazione in angolo. Al 34’Di Domenico crossa dalla destra, la palla insidiosa viene deviata in angolo dalla difesa ospite. Al 42’è sempre lo sgusciante Filippi ad impegnare Baldani. Un minuto più tardi però è la squadra ospite che a sorpresa passa in vantaggio. E’Colino che servito da Borini, prende la mira e batte Calderoni. Subito dopo ci prova F.Innocenti su punizione, ma Baldani fa buona guardia. 

 

Nella ripresa la squadra biancazzurra parte subito alla riscossa. Al 1’Lombardi calcia debolmente da distanza ravvicinata sul portiere. Al 3’Alfonsine che pareggia: punizione dal lato corto di F.Innocenti, Derjay prolunga la traiettoria per Riccardo Innocenti, che in girata batte Baldani. Al 14’ rispondono gli ospiti con Landini, che in area va al tiro, ma alza troppo la mira. Alla mezz’ora angolo di F.Innocenti, di testa arriva il fratello, che da ottima posizione manda fuori. Al 41’ospiti in vantaggio: punizione non irresistibile di M.Tonini, che sorprende l’incerto Calderoni, per la vittoria ospite. 

 

Alfonsine vs Sanpaimola  1-2

 

 

ALFONSINE: Calderoni, Derjay, Sarto, Morelli(8’st Magri), Gramigna, De Cristofaro(45’st Mazzoni), Di Domenico(30’st Santucci), Lombardi, R. Innocenti, F. Innocenti, Filippi.   A disp: Randi, Valdinoci, Coral, Botti.        All: Mattia Gori.

 

 

SANPAIMOLA: Baldani, Musiani(45’st Conti), Tonetti, Landini, Galluccio, Mengolini, Piva(13’st Piancastelli), Carettini, Colino(12’st M. Tonini), Errani, Borini.  A disp: Tonini, Visani, Alpi, Maranini.   All: Mariani. 

 

 

Arbitro: Beltrano di Rimini. Assistenti: Mantuano di Forlì e Sioud di Rimini.    Reti: 43’Colino, 3’st R. Innocenti, 41’st M. Tonini.   Ammoniti: Piva, Musiani, Mengolini, Di Domenico, R. Innocenti, Gramigna, Sarto.   Espulsi: nessuno.