Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Forlì - Montevarchi 3-0

17/09/2017


Forlì - Montevarchi 3-0

Gabriele Boilini


(40’, 52’ Boilini, 57’ Radoi)

 

Allo Stadio Morgagni di Forlì i Galletti ottengono una convincente vittoria contro l’Aquila Montevarchi, nella 4a giornata di Serie D 2017/2018.

In un primo tempo equilibrato, sul finale i biancorossi passano in vantaggio con Boilini, bravo a raccogliere la torre di Marini e ad infilare in rete. Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo più propositivi e chiudono il match, con la doppietta personale di Boilini che segna con un gran tiro preciso e con la rete finale di Radoi, che aggira l’estremo difensore avversario in uscita ed insacca il 3-0 finale.

A fine match abbiamo raccolto le dichiarazioni del mister Attilio Bardi: “Abbiamo cercato di dare intensità fin dall’inizio e la palla è stata gestita molto bene. Abbiamo cercato la vittoria, e anche se la maggior parte delle volte i goal dipendono da errori, questo non deve togliere meriti alla squadra che oggi secondo me ha fatto una partita di grande sostanza, a tratti di buon gioco. Abbiamo meritato di vincere anche perché non abbiamo concesso nessuna occasione agli avversari”.

“I primi trenta minuti iniziali sono stati un po’ timorosi. Ho chiesto di aggredire alto ai miei giocatori, in alcuni occasioni soprattutto. I nostri esterni erano troppo bassi per scalare in avanti ma quando glielo abbiamo detto l’hanno incominciato a fare. Passati i trenta minuti, siamo stati più aggressivi e determinati” ribadisce il Mister.

Bardi ha poi speso altre parole per i suoi  giocatori: “Oggi hanno dato il massimo e ho visto anche Radoi fare una partita di grande sostanza ed è quello che gli chiedo perché ha grandi qualità. Se si mette anche della sostanza come ha fatto oggi Radoi vengono segnati i goal e questo dà una grossa mano alla squadra. Per questo sono stati bravi tutti. Falco Giuliano è stato molto bravo in mezzo al campo, ha saputo intercettare molti palloni ma soprattutto è stato molto determinato nei contrasti ed è quello che lui sa fare. E’ un ruolo che lui ha già fatto anche quando era difensore e questa caratteristica ce l’ha.”