Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Casalgrandese vs Virtus Castelfranco 0-2

17/09/2017


Casalgrandese vs Virtus Castelfranco 0-2

 

 

 

Purtroppo la Casalgrandese non č ancora riuscita a cancellare lo "zero" in classifica: ci riferiamo ovviamente alla Prima squadra, ancora al palo dopo le prime tre giornate del campionato di Eccellenza. Ad ogni modo, ancora una volta i biancoblų hanno subėto una punizione del tutto immeritata: sul piano del gioco i nostri beniamini si sono rivelati pių che mai all'altezza della situazione, e anzi si sono rivelati molto pių vivaci e propositivi rispetto alla corazzata Virtus Castelfranco. "Devo fare i complimenti a tutti i nostri ragazzi - evidenzia l'allenatore della Casalgrandese Cristian Borghi (nella foto) - A fine partita l'amarezza era ovviamente nell'aria, ma i ragazzi sono tutt'altro che abbattuti: continuando a giocare cosė, sono davvero convinto che molto presto riusciremo finalmente a sbloccare la classifica. Oggi non ho paura di usare mezzi termini: nonostante il punteggio negativo, la Casalgrandese č stata capace di dominare".

 

Per quel che riguarda la cronaca dell'incontro, č tuttavia la Virtus Castelfranco a passare in vantaggio: al 5' D'Este č abile nel trovare lo spazio giusto, per beffare Lanzotti da posizione ravvicinata. A seguire, č perō la Casalgandese a cercare con insistenza la via del gol: almeno quattro le conclusioni pericolose da fuori area, e poi al 25' Mirra e Maimone non sono riusciti ad agganciare un pallone di centroarea che molto facilmente avrebbe portato al gol. Nella ripresa, al 20' Vezzosi ha poi una vera e propria occasionissima nell'area piccola: l'1-1 sembra praticamente cosa fatta, ma Gibertini si rende autore di una gran parata sventando la minaccia. Poco pių tardi Mirra lascia partire una fiondata che impaurisce tutta la difesa biancogialla: la retroguardia ospite riesce cosė a toccare la sfera, quel tanto che basta per mandare il pallone fuori a fil di palo. Generoso ma purtroppo inutile il forcing finale da parte dei biancoblų, che peraltro al 35' subiscono pure la beffa con il raddoppio del Castelfranco messo a segno da Morena con una delle sue pregevoli invenzioni. Cosė i blasonati biancogialli espugnano il "cav. Corradini": tra l'altro i modenesi sono allenati da Francesco Cristiani, nome sicuramente molto noto a chi segue le vicende della Casalgrandese. 

 

Intanto, i biancoblų devono fare i conti con ulteriori problemi legati all'infermeria: "Guicciardi si č infortunato al tallone, e speriamo davvero che non sia nulla di grave - rimarca mister Borghi - Inoltre nei minuti finali si č girato il ginocchio di Franco, e anche in questo caso le sue condizioni saranno da valutare con attenzione nei prossimi giorni".

Domenica prossima, Casalgrandese di scena sul campo ferrarese del Sant'Agostino.

RETI: 5'pt D'Este, 35'st Morena.

CASALGRANDESE: Lanzotti, Bonini (dal 40'st Fabbri), Ficarelli, Vaccari (dal 24'st Franco), Bega, Guicciardi (dal 35'pt Vezzosi), Mirra, Bellei, Maimone (dal 23'st Turci), Silipo (dal 42'st Schiavina), Occhi. A disp.: Taglini, Quitadamo. Allenatore: Cristian Borghi.

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Hasanaj (dal 14'st Serafini), Laruccia, Teocoli, Girelli, Caselli, Macchiaroli (dal 38'st Salatiello), Morena (dal 36'st Signorino), Formato, Martina (dall' 11'st Sacenti), D'Este (dal 9'st Valim). A disp.: Pagani, Sorrentino. Allenatore: Francesco Cristiani.

ARBITRO: Canci di Carrara (assistenti Tagliaferri di Faenza e sig.ra Toschi di Imola).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Occhi (C), Formato e Teocoli (V).