Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Boretto vs Valtarese 0-1

17/09/2017


Boretto vs Valtarese 0-1

 

 

 

Una Valtarese cinica porta a casa tre punti da Boretto al termine di un match spigoloso e combattuto. Il primo tempo non è spettacolare, senza particolari patemi per entrambe le difese. Al 5' Martino manda sul fondo di testa, mentre al 9' la Valtarese risponde con una punizione di Samb ribattuta da Brocchetta, e al 17' lo stesso Samb manda alto di testa. Un minuto dopo ospiti ancora in avanti con Amoako che in piena area conclude debolmente da pochi passi. Il primo tempo si chiude con un "giallo": il difensore borettese Guastalla riceve nella propria area una gomitata da Amoako, il gioco si ferma per i soccorsi al giocatore ma l'arbitro non interviene.

 

 La ripresa si apre con un'occasione ghiotta per il Boretto ma Bozzolini, a tu per tu col portiere, manda alto. Chi sbaglia paga, e un minuto dopo Amoako porta in vantaggio la Valtarese, con un colpo di testa che batte Brocchetta, appena intervenuto per un'altra respinta. Il Boretto non sta a guardare e nel giro di due minuti, al 12' e al 14' Martino si vede ribattere il tiro da Grilli. Al 28' Mariotti da un passo manca l'appuntamento con il pareggio e al 33' episodio dubbio in area parmense: un difensore colpisce di testa all'indietro superando il proprio portiere, nel recupero Brusini tocca con il braccio (non visto dall'arbitro) e Grilli salva in tuffo sulla linea.

Rete: Amoako al 7' st.

 Boretto: Brocchetta, Manotti (dal 34' st Barca), Kalaj (dal 26' st Azzi), Ouahero, Guastalla, Caffarri, Mariotti, Pavesi (dal 21'st Bassi),  Bozzolini, Casaletti, Martino. A disp. Zani, Daolio, Peressutti, Iori. All. Mantovani.

 Valtarese: Grilli, Brusini (dal 34' st Bosi), Okoruwa, Ghirardi Mat., Samb, Mortali, Bruschi (dal 34'st Squeri), Cinacchi (dal 23'st Terzaga), Amoako (dal 32' st Ghirardi Mar.), Didone, Scotton (dal 40' st Giacopazzi). A disp. Marchini, Picelli. All. Setti.

 Arbitro: Losi di Modena.

 Note: ammoniti Ouahero, Caffarri, Brusini, Scotton e Bruschi.