Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Federico Occhi (Casalgrandese): "dobbiamo credere di piu' in noi stessi"

16/09/2017


Federico Occhi (Casalgrandese): "dobbiamo credere di piu' in noi stessi"

federico-occhi


"In tutta sincerità, le chiacchiere legate ai pronostici non mi interessano tanto: ciò che mi preme è invece il lavoro che stiamo portando avanti". La Casalgrandese di mister Cristian Borghi ha iniziato questo campionato di Eccellenza con una doppia sconfitta, e tanti addetti ai lavori la collocano tra le principali indiziate in ottica retrocessione: tuttavia, Federico Occhi (nella foto) non la pensa certo così. "Nel turno inaugurale contro il San Felice abbiamo rimediato una sconfitta immeritata, perché noi siamo stati ancora più vigorosi e combattivi rispetto a loro - evidenzia il difensore biancoblù – Per quanto riguarda invece domenica scorsa, la Solierese si è rivelata avversaria temibile ma comunque alla nostra portata".

E allora, da cosa ha avuto origine questo nuovo ko?

"Al momento, dobbiamo fare qualche passo avanti nell'ambito della concretezza sul piano offensivo. Inoltre, in linea più generale è necessario acquisire una maggiore dose di autostima: in alcuni momenti della sfida con la Solierese, abbiamo dato l’impressione di non credere abbastanza nei mezzi che possiamo mettere in campo”.

Dopo il pari casalingo di mercoledì sera in Coppa, 1-1 con la San Michelese, domani (ore 15.30) ospiterete a Villalunga la Virtus Castelfranco del grande ex Francesco Cristiani per il 3° turno di campionato. La formazione della Via Emilia è tra le “maggiori potenze” del gruppo A…

"La sfida con il Castelfranco è un impegno molto motivante: un'avversaria di così grande talento ed efficacia costituisce un ulteriore incentivo a dare il 120% sul campo. In ogni caso, parlare di match decisivo sarebbe sicuramente sbagliato: la stagione è ancora tutta da scrivere anche per la Casalgrandese, che non è affatto spacciata in partenza come ho sentito da più parti".

Come vi presenterete?

"Con la massima concentrazione, e con quella determinazione che a Soliera è andata in parte smarrita. Ciascuna partita è una precisa opportunità per fare punti, indipendentemente dal nome della rivale di turno: è il motto che abbiamo ben scolpito in testa”.

E lei, Occhi, come ha iniziato l'annata?

"L'ambiente è straordinario: siamo un gruppo affiatato, e inoltre possiamo contare su parecchi giovani di indubbio talento. Dal punto di vista della forma fisica, ora sono tornato a piena disposizione". 

La sfida tra Casalgrandese e Virtus Castelfranco sarà arbitrata dal sig. Matteo Canci di Carrara: assistenti i sigg. Francesco Tagliaferri di Faenza e Beatrice Toschi di Imola.  

 

IL PROGRAMMA. Le altre partite della terza giornata sono Fiorano-San Felice, Pallavicino-Solierese, Salsomaggiore-Sant'Agostino, Rolo-Nibbiano Valtidone, Fidentina-Bagnolese, Folgore Rubiera-Rosselli Mutina, Agazzanese-Axys Zola e San Michelese-Bibbiano San Polo.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Solierese 6 punti; San Michelese, Virtus Castelfranco, Agazzanese, Bagnolese e Sant'Agostino 4; Fiorano, Rosselli Mutina, Pallavicino, Rolo, San Felice, Bibbiano San Polo e Axys Zola 3; Folgore Rubiera 2; Nibbiano Valtidone 1; Casalgrandese, Fidentina e Salsomaggiore 0.