Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs Cittadella VSP 1-0

10/09/2017


Riese vs Cittadella VSP 1-0

 

Rio Saliceto (RE). La Riese si rialza dopo la batosta di sette giorni fa a Campagnola e vince fra le mura amiche contro la quotatissima  Cittadella col minimo scarto, al termine di una partita molto equilibrata. All'inizio le due squadre, molto ben messe in campo dai due mister, si affrontano principalmente a metacampo, anche se i modenesi sembrano più intraprendenti e ci provano da lontano con Balestri e poi in mischia al 14'. Al 35' ancora Balestri dai 25 metri, ma il tiro viene deviato in angolo da un difensore. Al 43' è Geti a seminare il panico nella difesa ospite e ci vuole un bell'intervento di Cordisco a sventare il pericolo. La ripresa parte con un rischio per i locali che però crescono e mettono alla frusta i modenesi. Al 70' arriva il gol che decide l'incontro: Turri compie un'incursione irresistibile sulla fascia destra ed entra in area dopo aver saltato un paio di avversari e crossa teso un pallone che Tamburrano devia nella propria porta anticipando Addae che avrebbe segnato facilmente. I venticinque minuti finali vedranno i modenesi protesi alla ricerca del gol del pari senza però creare particolari pericoli per i padroni di casa che comunque agivano di rimessa. La Riese prende così tre punti pesantissimi, mentre gli uomini di Cantaroni non escono per niente ridimensionati nonostante la sconfitta e diranno la loro per i piani alti della classifica.

 

Rete: al 70' autogol di Tamburrano

RIESE: Accialini, Turri, Spinazzi, Fornetti, Ficarelli, Aldrovandi, Parenti (dal 75' Marino), Owusu, Addae (dal 90' Negrelli), Geti (dal 85' Malavasi), Folloni.  A disp: Nasi, Bizzarri, Stermieri, Debar.  All: Pellacani.

CITTADELLA: Cordisco, Caracci, Laksir (dal 80' Gantier), Balestri (dal 77' Falcone), Valmori, Muratori, Tamburrano, Migliorini (dal 65' Pecorari), El Madi, Cissè, Russo.  A disp: Giuntoli, Lusvarghi, Cellurale, Montoya.  All: Cantaroni.

Arbitro: Ramazzotti di Parma, collaboratori Russo di Piacenza e Scafuri di Reggio E.

Note: terreno in ottime condizioni, cento spettatori, ammoniti Ficarelli, Owusu, Geti, Folloni, Laksir.