Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

La Pieve Nonantola vs Campagnola 2-0

10/09/2017


La Pieve Nonantola vs Campagnola 2-0

Nicola Ricci


 

 

 Il commento della Pieve Nonantola

NONANTOLA (MO). Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Fancelli. Gara equilibrata tra le due formazioni nei 15 minuti della prima frazione.  Al 17' č La Pieve a passare in vantaggio: Cavicchioli batte veloce una punizione concessa a trequarti servendo Ricci in area che, con il sinistro, batte Scappi. Al 23' occasione per il Campagnola: Bellei serve in profonditą Avanzini che, solo davanti a Battara, sbaglia. Poche occasioni nel seguito del primo tempo e gara che continua ad essere equilibrata. Inizio scoppiettante del secondo tempo: al 48' rosso diretto ad Alhassan per una brutta entrata, al 50' rosso diretto anche per Bellei ed al 52' espulso Iaquinta per doppia ammonizione. Al 63' La Pieve ha l'occasione per raddoppiare: Aning parte in velocitą dalla trequarti e, dal fondo, mette al centro ma Cerč tutto solo non impatta. Il Campagnola non molla nonostante l'inferioritą numerica: al 66' č Oubaida con un colpo di testa ad impegnare Battara. Al 74' ancora il Campagnola: ci prova Avanzini da fuori ma Battara blocca. All'81' raddoppio dei granata: Cavicchioli trasforma il calcio di rigore ottenuto da Aning. Risultato finale: La Pieve 2 - Campagnola 0.

 

Reti: 17' Ricci, 81' rig. Cavicchioli

LA PIEVE: Battara, Cerč (71' Boni), Salvi (85' Mannu), Dal Rio, Pecorari, Pignatti, Alhassan, Cavicchioli, Tourč (58' Mutillo), Pattacini (65' Natali), Ricci (58' Aning). A disp.: Mazzini, Maria Jerry. All.: Fancelli

CAMPAGNOLA: Scappi, Grasselli (83' Carvisiglia), Davoli, Ricaldone, Iaquinta, Oubaida, Bellei, Siligardi (68' Prandi), Chiurato, Avanzini, Ruggeri. A disp.: Menozzi, Pestelli, Bezzecchi, Equabile, Bellesia. All.: Rossi

Arbitro: Verdone Gian Marco di Imola

Assistenti: Del Prete Simone - Guerra Leonardo

Note: spettatori 60 circa

Ammoniti: Salvi, Cavicchioli, Tourč, Iaquinta, Oubaida, Chiurato

Espulsi: Alhassan (48'), Bellei (50'), Iaquinta (52')

 

Enrico Bellei

 

Il commento del Campagnola 

1 tempo 

Nei primi minuti le 2 squadre si studiano ma é il campagnola che in un paio di occasioni si rende pericoloso.

Al 16 pt tourč lanciato in contro piede arriva in area solo ma si defila troppo sulla sinistra e la mette in mezzo palla nel vuoto.

17 pt calcio di punizione da 30 metri per la pieve parapiglio tra i giocatori del campagnola e l arbitro che mentre da spiegazioni al capitano il nonantola batte a sorpresa e mette ricci solo davanti al portiere tira in diagonale palo gool. 1 a 0

Nonostante lo svantaggio il campagnola continua a giocare e al 22 pt bellissimo scambio tra ruggeri chiurato che dopo  l uno  due mettono avanzini in condizioni di tirare battara para.

24 pt calcio di punizione di campagnola ruggeri la mette per chiurato che la spizza per avanzini  palla che sta' per finire in rete l arbitro fischia fallo sul portiere.

Nei primi 16 minuti del 2 tempo il direttore di gara perde la bussola ne caccia fuori 3giocatori.. 2 del campagnola e 1 della pieve rendendo la partita nervosa e fuori controllo al 18 st la pieve in contro piede crea una occasione ghiotta che mette aning in condizione di segnare tiro fuori .

29 st ancora avanzini dal limite area  tira in porta parata in 3 tempi dal portiere.

35 st contropiede dalla pieve aning parte da centro campo e si lancia verso la porta OUBAIDA lo insegue e si strattonano a vicenda fino al limite area aning con astuzia cade in area per il direttore di gara č calcio di rigore  dal dischetto cavicchioli e freddo,2 a 0.

Al 46 Prandi verticalizza per Avanzini che stoppa la palla di petto e scarica un sinistro violento che sfiora il palo alla destra di Battara

A mio avviso una partita dai due volti primi 30 minuti ho visto un buon campagnola che ha costruito gioco,

Ma dal gol subito nato da una ingenuitą si e un po perso troppa frenesia.

Il nonantola una buona squadra ha giocato una buna gara di rimessa .

di Villa Roberto