Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

AICS Forlì vs Dulca Santarcangelo 55-64

10/04/2017


AICS Forlì vs Dulca Santarcangelo 55-64


Si voleva continuare sullo stesso percorso intrapreso tutto l'anno. Si voleva mantenere alta la concentrazione e portare a casa i due punti. Con la paura che dopo aver chiuso il campionato, si potesse prendere il match in scarico. Non lo si è fatto. Anzi, con il solito terzo quarto in uscita dagli incitamenti in spogliatoio i Dulca prendono il controllo della partita e il tabellone luminoso dice 55-64 Angels.

 

GAME RECAP:

 

Primo quarto a ritmi molto blandi. Le squadre non corrono troppo e sbagliano tanto. Tante palle perse da una parte e dall'altra. Percentuali basse soprattutto per le scelte di tiro ogni tanto azzardate. Saponi da una parte domina l'area offensiva e in risposta ci pensa Ravaioli. Due capitani a confronto che indirizzano il primo parziale sulla strada dell'equilibrio totale. 13 pari e patta a fine primi 10 minuti.

Secondo quarto sempre in asse tra le due squadre. Sorpassi e controsorpassi. Raffaelli è sempre decisivo, ma Perugini trova dalla mattonella in angolo più di una conclusione a bersaglio. A salire in cattedra è poi Dini che domina tra penetrazioni dal perimetro e dal post basso riporta i Dulca avanti. 30-26 fine secondo parziale.

Uscita dagli spogliatoi con un altro piglio per Santarcangelo che comincia a correre di più, ad aumentare la pressione con la solita difesa allungata, a recuperare palloni decisivi e catapultarsi in contropiede. Un 12-2 di parziale griffato Dulca spacca la partita. E' sempre Dini a dirigere le operazioni. Ci provano Totaro e Crocini a riaccorciare, ma Cunico e Raffaelli chiudono la pratica in anticipo. Fine terzo quarto sul 33-50 Dulca.

Ultimo periodo in totale garbage time. Forlì tenta la scalata, ma ogni tentativo è ricacciato indietro da un Dini in forma stratosferica (chiuderà con 20 punti). Vincono così i Dulca Santarcangelo 55-64 su un campo ostico data la caratura della formazione di casa.

 

Non era facile arrivare ai due punti, soprattutto contro una squadra che aveva fame di vittoria per mettere l'aritmetica sui play-off. Non era facile neanche mantenere alta la concentrazione dopo la vittoria del campionato. Invece i ragazzi di Coach Bernardi non hanno tradito le attese e hanno superato l'ostacolo con tutto il carattere del mondo. Ora le ultime due partite per continuare al coltivare il sogno di chiudere il campionato con una sola sconfitta e poi il 7 maggio arrivare pronti alla sfida per la gloria della vittoria della Serie D con la vincente dell'altro girone, San Giovanni Persiceto.

 

Facendovi gli auguri di una Buona Pasqua, Vi aspettiamo sabato 22 aprile al PalaSGR per un'altra emozionante partita con International Imola!

 

#Let'sGoDulca

 

 

TABELLINI:

AICS FORLI': Ravaioli 15, nervegna 3, totaro 11, crocini 8, perugini 4, bergantini 2, valgomigli 5, mariani 5, bergantini F, galeotti, bacchini,. All. Chiadini            

DULCA SANTARCANGELO: Saponi 13, Raffaelli 11, Cunico 12, Dini 20, giuliani 4, Fusco 4, canini, Tomassini, Tognacci, Pasini, Ramilli, Mondin,. All. Bernardi    

ARBITRI: Cascioli - Campedelli