Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Psg Omar volley Rimini - Aics volley Forlì 0 - 3 (15-25;22-25;15-25)

02/04/2017


Psg Omar volley Rimini - Aics volley Forlì 0 - 3 (15-25;22-25;15-25)

 

 

Dopo due partite casalinghe, l’Aics una trasferta in quel di Rimini contro la squadra attualmente ultima in classifica.

Squadra giovane ma che, secondo l'opinione della equipe forlivese, non è certamente la peggiore del girone: difesa a sangue sulla seconda linea di chi ci crede sempre e che ha creato qualche problema alle forlivesi specie nel 2° set e un discreto muro con due centrali niente male.

Aics bene con Lombini in regia, opposto capitan Labartino, bande Garavini G. e Valmori, centrali Semati e, in assenza di Cristofori per impegni di lavoro, fa il suo esordio da titolare la giovane Dall'Agata, libero Garavini E.

Il primo set  vede le forlivesi sempre davanti anche se Omar rimane incollata, poi dal 13 a 11 per le blu-bianche, si cambia marcia e, nonostante i due time out chiamati dalla coach riminese, csi crea uno stacco incolmabile che porta a chiudere il set in favore delle ospiti.

Nel secondo set parte forte l'Omar che prende fino a 5 punti di distacco, Polo chiama tempo, inserisce Fabbri, cambia la diagonale, Valmori impegna le avversarie con una serie di battute e le forlivesi recuperano lo svantaggio pareggiando sul 13 pari.

Aics va avanti  di 4 punti e arrivano a fine set con tre comodi punti e con qualche errore commesso di troppo.

Terzo set è un pò la copia del primo e l'Aics vola prima a 9 a 2 e poi 19 a 9 e per le riminesi non c'è più niente da fare se non commettere vari errori di frustrazione specie in attacco.

Tre punti d'oro che fanno recuperare all’Aics una posizione in classifica, ma quel che più conta è che è stata giocata una buona partita con grinta, difesa attenta e forza in attacco a parte la pausa, di cui si diceva, all'inizio del 2° set.

Bene si è comportata la giovane centrale Laura Dall'Agata che chiude la sua prima partita da titolare con 2 ace, 1 muro + 9 palle toccate positivamente e 3 punti in attacco.

Tabellino

Garavini G 8

Labartino 6

Fabbri 5

Lombini 1

Semati 5

Dall'Agata 6

Valmori 15

Nanni, Laghi 0

Garavini E libero (78% ricezione positiva)

Non entrate: Padovani e Campana tenute a riposo

Ace: Aics 7 - Omar 5

B.s.: Aics 11 - Omar 10

Muri: Aics 2 - Omar 5

Attacchi punto: Aics 35 - Omar 20

Errori: Aics 12 - Omar 19

Aics: attacco 32% - ricezione 66%

 

Arbitro: Tricomi di Rimini

Spettatori: 40 ( circa la metà forlivesi!!!)