Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Nonostante un buon inizio la Gut Chemical Bellaria pecca ancora di personalità!

07/03/2017


Nonostante un buon inizio la Gut Chemical Bellaria pecca ancora di personalità!

La Gut Chemical Bellaria si presenta alla gara con il Rubicone In Volley consapevole della situazione di classifica ma con la voglia di dimostrare ancora le proprie qualità. L’inizio della gara è di quelli che fanno sperare, purtroppo il gruppo pecca ancora troppo sotto l’aspetto della personalità, così anche questa volta cede il passo agli avversari di giornata con l’ennesimo 1-3.    

La formazione bellariese entra in partita molto ordinata tatticamente ed attenta in ogni fondamentale. Riesce a sorprendere le padrone di casa, Scaricabarozzi & C. mettono a segno il primo break sul 10-6, e continuano a macinare gioco 15-6, 20-9 prima di chiudere 25-14.   

Nel secondo parziale le padrone di casa reagiscono, Bellaria tiene duro, coach Costanzi chiede il time-out sul 14/15 ma la squadra si disunisce tatticamente, aumentano gli errori in battuta e la formazione di casa ne approfitta andando a vincere il set per 25-18.

La terza frazione presenta una Gut Chemical che praticamente non scende in campo, mentre il Rubicone spinge sull’acceleratore e passeggia 7-2, 19-9 e 25-10.

Nel quarto set il tecnico bellariese inserisce Pironi in regia e sposta Fortunati opposto. Bellaria torna a lottare punto a punto e cerca di allungare il match portando il Rubicone al tie-break, ma nel finale sono le padrone di casa a prevalere con un ace che chiude la gara sul 25-23.

"Dopo questa partita abbiamo confermato i nostri limiti. Appena le avversarie aggrediscono scompariamo dal campo senza un minimo di personalità. E pensare che il primo set lo avevamo messo nei binari giusti facendo quello per cui avevamo lavorato in settimana. Poi abbiamo perso completamente di lucidità dimenticandoci quello che dovevamo fare. Per quello visto questa sera meritiamo la posizione che occupiamo in classifica." il commento di coach Costanzi.

Prossimo appuntamento sabato 11 marzo 2017 ore 20:45 al Palasport di Bellaria Igea Marina quando la Gut Chemical ospiterà la PGS Omar Bellaria Tomi Bologna.

Tabellino: Fortunati 11, Petrarca, Bernabé ne, Deda 4, Scaricabarozzi 6, Ricci 12, Diaz 5, Tosi Brandi 5, Fioroni lib., Zammarchi lib., Mazza, Pironi 1.

1° All. Costanzi Matteo Vice Muccioli Daniele

Muri 12, Aces 4, bs  8.

Ufficio Stampa Idea Volley Bellaria