Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Schiocchi Ballers Modena Vs Basket Finale Emilia 72-59

20/02/2017


Schiocchi Ballers Modena Vs Basket Finale Emilia 72-59

Schiocchi Ballers Modena: Santonastaso 8, Binotti 2, Guidetti, Berardi 2, Righi 5, Minarini 3, Bertolini 10, Sassi (cap) 10, Petrella 8, Perini ne, Forghieri 4, Alessandrini 20. All. Bertani, Vice Sangermano.

Basket Finale Emilia: Todisco ne, Borghi (cap) 5, Balboni 2, Musto 9, Aspergo 8, Bergamini 21, Vincenzi 6, Poletti, Golinelli 4, Forni 4. All. Bregoli, Vice Ferrari.

Arbitri Dargenio e Cascioli

Altra gara casalinga per gli Schiocchi che trovano di fronte una Finale Emilia in pienissima corsa playoff.
Il copione della gara è oramai un classico delle partite dei Ballers dell'ultimo periodo: il primo tempo è dominato dagli ospiti con Bergamini che segna in tutti i modi e da tutte le posizioni e Aspergo che, preciso sugli scarichi,  punisce una difesa modenese troppo morbida e distratta.
Nei primi due quarti Finale segna 6 triple e mantiene percentuali dal campo altissime; i padroni di casa, invece, si affidano a soluzioni spesso individuali dettate dalla fretta di rimettere in piedi una gara decisamente in salita. Gli ospiti giungono quindi all'intervallo al comando di 11 punti (44-33).
Alla ripresa del gioco lentrambe le squadre continuano ad alternare difese a uomo e a zona, ma gli Schiocchi sembrano aver ritrovato il giusto piglio; Alessandrini guida la rimonta dei giallo-blu sui due lati del campo (15 dei suoi 20 punti totali nel secondo tempo) e tre triple consecutive, una di Alessandrini e due di Petrella, chiudono il terzo quarto dando il primo vantaggio ai Ballers (57-56).
Lo sforzo iniziale probabilmente si fa sentire nelle fila di Finale Emilia che non riesce più a pungere in attacco; i padroni di casa forzano le palle perse degli avversari che si convertono in punti in contropiede e l'incontro prende definitivamente la strada degli Schiocchi.
I modenesi, non senza fatiche, restano in testa alla classifica a braccetto con Medolla e nel prossimo turno affronteranno in trasferta i Diablos di Sant'Agata nel big match dell'ottavo turno; la gara avrà inizio alle ore 18,00 di sabato 25/02; Finale Emilia ospiterà invece Carpine giovedì 23/02 alle 21,30.

MVP: Alessandrini

Niccolò Sangermano