Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Bellaria vs Cattolica 2-3

01/11/2016


Bellaria vs Cattolica 2-3

Il Cattolica Volley ha confermato l’adagio: “Non c’è due senza tre”. Terza vittoria su tre incontri per la compagine gialloblù, e in un derby mozzafiato contro le “cugine” del Bellaria.

Una partita, quella di Bellaria, nella quale ne sono andate in scena tre contemporaneamente. Al fischio d’inizio, il Cattolica Volley scatta subito avanti, prende in mano le operazioni con sicurezza, grazie anche al ritorno in campo del suo capitano Martina Gabellini, out da una decina di giorni per una infiammazione al gomito. Pur non essendo ancora al meglio, la n. 18 ha dato il suo apporto in termini di punti ma soprattutto di incitamento sul campo.

Avanti 2 set a 0, le gialloblù hanno un passaggio a vuoto e subiscono un ko pesante nel terzo set. Bellaria è in ripresa e si aggiudica anche il quarto set. In questi due set, Cattolica ha evidenziato troppi errori in ricezione e anche in attacco, dovuti anche alla ricerca di un miglioramento del gioco, “rischiamo un po’ – aggiunge Cardone - per un processo di crescita. Lo abbiamo messo nel conto”.

Si va al tie break. E qui sta per succedere l’irreparabile. Bellaria ha l’inerzia della gara, e va a condurre con merito 14-11. A quel punto, con tre match balla disposizione, le ragazze dell’allenatore Vittorio Cardone si riaccendono e infilano le “cugine” fino a portarsi a casa la vittoria finale. “Le ragazze si sono riattivate, specie emotivamente, e grazie alla qualità tecnica sono state capaci di portare a casa una gara importante e favorevole per la nostra classifica”. Occorre capire quanto possiamo essere costanti, per fare più punti possibili. Sono comunque contentissimo per la vittoria contro una squadra giovane ma dalle potenzialità incredibili dalla potenza fisica notevole”.

La Godenzoni si conferma un martello per Cattolica (20 punti), Gabellini, Cesarini e Fanelli portano il loro ottimo apporto (13 punti), la palleggiatrice Masi va a referto con 2 punti entrambi in pallonetto, 4 punti a testa per Simoncelli e Corsaletti.

Terzo posto in classifica, con 7 punti, Cattolica Volley sabato prossimo al Palasport della Regina sarà impegnato in una vera e propria battaglia contro una formazione forte e di grande esperienza, Olimpia Master CMC Ravenna. “Studierò i video delle loro ultime prestazioni. - assicura l’allenatore - Da parte nostra dovremo registrare la concentrazione in campo per fare più punti possibili in questa fase del campionato e capire a quale livello, anche di classifica, aspiriamo”.

C’è anche da verificare la tenuta fisica della squadra, dopo aver disputato due tie break in tre gare. “Credo che fisicamente la squadra stia bene, è forse più un problema di concentrazione – rilancia il presidente Matilde Imperatori – ma le ragazze devono tradurre in campo quel che di buono fanno in palestra durante gli allenamenti “.

 

Non solo prima squadra. Ottima anche la partenza in campionato della Under 16 (giallo): le gialloblù ospitavano il Volley Santarcangelo, domato 3-1.

 

Casella di testo: SEDE: PALASPORT, VIA D’ACQUISTO, 2 - CATTOLICA (RN) 47841 CELL: 3664506082 PART. IVA 2228130403


 

Francesco Barone
Giornalista professionista