Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Cattolica Volley atteso dal derby a Bellaria

28/10/2016


Cattolica Volley atteso dal derby a Bellaria

Francesca-Fanelli-


 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook volley EmiliaRomagna  nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appasionati di Pallavolo

 

 

Cattolica Volley, derby e vittorie all’esordio in serie C. Striscia aperta di vittorie (due su due) e piani alti della classifica dopo il derby: non si potrebbe davvero chiedere di più alle atlete gialloblù, attese nel fine settimana da un altro derby. Le ragazze allenate da Vittorio Cardone faranno visita al Bellaria, sabato 29 ottobre alle ore 21.
Bellaria fa parte della società BVolley che racchiude tante società del territorio e il maggior numero di iscritte.

Incerta la presenza del capitano Martina Gabellini (infortunio al gomito). L’attaccante Giada Godenzoni, il centrale Francesca Fanelli, il libero Silvia Bacchiani, Federica Masi, l’opposto Francesca Corsaletti, l’altra centrale Viola Cesarini dovranno sfoderare un’altra prova maiuscola di squadra. “Dovranno offrire in campo il 110% - incalza l’allenatore Cardone – e continuare ad allenarsi bene come stanno facendo ora. Dare continuità ai risultati e alle prestazioni è la cosa più importante".

La squadra a volte entra in campo contratta, forse ancora preda dell’emozione per calcare una categoria mai frequentata fino ad ora. Quando si sblocca, però, mette in campo intensità, grinta e buone soluzioni tattiche. Dovrà farlo anche a Bellaria contro una squadra determinata, ricca di soluzioni e molto forte.

Il Cattolica Volley dovrà cercare le ricezioni giuste per mettere in difficoltà la distribuzione avversaria e dare al muro gialloblù la possibilità di essere ordinato per contenere le schiacciate avversarie.

Cattolica Volley arriva a questo ennesimo, atteso derby forte della vittoria ottenuta a Faenza (3-2) e del netto successo all’esordio casalingo contro Ravenna (3-0).

 

Ma Cattolica Volley non è solo la prima squadra in serie C. Le prime uscite delle squadre giovanili sono state tutte vincenti.
Il Campionato under 14/F provinciale è partito splendidamente! Il Cattolica Volley nella sua prima gara stagionale in trasferta contro il Riccione Volley ha portato a casa un meritato 3 a 0. Prestazione maiuscola, ottenuta anche con le ragazzine più piccole classe 2004. “L’obiettivo in questo torneo è di raggiungere le finali provinciali” ammette Barbara Bronzetti, allenatrice squadre giovanili fino all’Under 16.

Anche nello Young Volley U14 regionale, prima fase (tre appuntamenti in tutto)-girone D, il Cattolica Volley è un rullo compressore: 3 vittorie in 3 partite per la squadra del capitano Martina Casadei. 3-0 contro McDrive Imola, 2-1 contro l'Olimpia Ravenna: 2 a 1, 3-0 alla Virtus Fano. “Le vittorie a livello regionale regalano ancora più soddisfazione. – aggiunge la Bronzetti - Partite per fare esperienza, giochiamo bene e vinciamo. Tecnicamente siamo brave.

 

Sabato 29 ottobre parte anche il campionato Under 16 (giallo): le gialloblù ospitano il Volley Santarcangelo alle ore 18.30 al Palasport Cattolica.

Casella di testo: SEDE: PALASPORT, VIA D’ACQUISTO, 2 - CATTOLICA (RN) 47841 CELL: 3664506082 PART. IVA 2228130403


 

Francesco Barone