Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Basket 2000 Reggio E. - PSA Modena 107-50

14/03/2016


Basket 2000 Reggio E. - PSA Modena   107-50


Scandiano – Non era questa certamente la partita da vincere per la PSA, il basket 2000 ha appena vinto la coppa Ferrari, intitolata al mitico “Jerry Ferrari”, ma a Scandiano i modenesi di fatto non sono mai entrati in gara, rimediando una sonora scoppola da Farioli e soci. Modena rinnega tutto quanto di buono fatto nelle ultime due vittorie, ed affronta i due prossimi scontri diretti, fondamentali per evitare i play out, con qualche seria preoccupazione in più. Per il match con la BSL di mercoledì prossimo la PSA deve necessariamente cambiare marcia, ed alla svelta anche, a partire dalla difesa, non pervenuta questa sera che ha lasciato letteralmente campo libero ai padroni di casa che hanno fatto tutto quello che volevano senza alcuna fatica. Nell’altra metà campo le cose non sono andate certamente meglio, troppo lenti i modenesi che forzavano con il risultato di regalare palloni e facili contropiedi ai reggiani. Scandiano viaggiava al doppio se non al triplo della velocità dei modenesi, e dopo una manciata di minuti Modena è già sotto 14 a 0, e per tutta la prima metà del match lo spettacolo è una vera sofferenza per i modenesi, ed i parziali sono una cruda testimonianza della insostenibile leggerezza della PSA. Gara finita con largo anticipo, l’unico sussulto viene dalla panchina reggiana quando scollina quota 100. Per Modena tutto da dimenticare ed in fretta anche, mercoledì a San Lazzaro bisogna cambiare marcia e grinta, c’è in ballo tutta una stagione.


BK 2000 : Malagutti 15; Ferrari; Bertolini 13; Bartoccetti 9, Astolfi Gia.; Astolfi Giu. 20; Farioli 6; Levinskis 21; Pugi 7; Rika 4; Germani 12; all. Spaggiari
PSA: Tejeda Castro 2, Burresi 21; Macchelli; Pulvirenti 7; Bertoni 2; Tamagnini; Govi; Frilli 8; Ritacco; Bianchini 6; Biscaro 4; all. Solaroli.
Arbitri: Ragionieri e Coliaro