Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Rubicone In Volley – Fantini Club Cervia Riv 3-0

09/12/2014


Rubicone In Volley – Fantini Club Cervia Riv 3-0


Bel risultato ottenuto dalle nostre ragazze che ci permette di scalare importanti posizioni in classifica, considerando anche il turno di sosta già scontato. Lo scontro al vertice contro gli amici del Fantini Club Cervia (Romagna In Volley) si è risolto a nostro favore per 3 a 0. La partita è quasi sempre stata in mano alle nostre ragazze ma ancora i numerosi errori gratuiti e la conseguente sequela di punti subiti non fanno certamente sorridere coach Piraccini. La nostra squadra può tranquillamente competere per il vertice della classifica a patto che venga ridotto il numero di errori individuali e di squadra che ancora vengono commessi.
La partita
1° set: Piraccini parte in P2 con Massa in regia e Russo opposto, le centrali sono Lanci e Battistini mentre in posto 4 partono Saccani e Balzoni. La partita inizia nel migliore dei modi, la squadra è molto ordinata in campo con una buona ricezione, attenzione in difesa e con il centrale Lanci che mette la museruola alla attaccanti avversarie sia con muri punto che con muri che permettono alla nostra squadre delle buone rigiocate. Si va subito sul 7 a 2 e sul 15 a 10 Cervia chiede il primo time out. Al rientro in campo si arriva fino al 17 a 10 e l’allenatore ospite è costretto a chiedere il secondo e ultimo time out. Al ritorno la nostra sembra un’altra squadra. Andiamo subito in crisi in ricezione e tutte le certezze vengono a meno. A questo punto, come capita ormai troppo spesso, inizia il filotto di errori e la conseguente reazione delle nostre avversarie. In un battibaleno, un set praticamente in tasca, passa nelle mani delle ragazze di Cervia che, nonostante il time out chiesto da Piraccini e il doppio cambio, con un parziale di 11 a 3 si portano in vantaggio 20 a 21. Il set poi prosegue punto a punto e, grazie anche a qualche errore delle nostre avversarie si chiude a nostro favore 26/24.
2° set: Coach Piraccini parte con le stesse titolari ma in P1. Il set non è bellissimo perché entrambe le squadre non danno il meglio e gli errori si alternano in entrambi i campi. Il set evidenzia 4 errori di fila da parte nostra che portano Cervia avanti per 5/8. il punteggio torna il parità 10 a 10 grazie alle nostre centrali, Battistini un muro e una bella fast mentre Lanci si fa notare con due muri punto.
Il set prosegue in parità fino a 15 poi lo strappo da 3 a 0, grazie a un paio di buoni attacchi di Saccani, portano le ragazze del Rubicone in volley avanti 18/15 che costringe Cervia al time out. L’incontro prosegue punto a punto e il secondo time out Cervia avviene sul punteggio di 21 a 19. Il finale di set è connotato da fasi di gioco lungo dove la difesa ha ragione sull’attacco e ciò comporta stanchezza nelle gambe delle ragazze, per cui gli errori sono tanti. Il set si chiude con il meritato successo della nostra formazione per 25/22.
3° set: Piraccini dispone la squadra come nel 2° set. La partenza vede subito avanti la squadra di casa grazie ai numerosi errori delle avversarie 9/4. Gli errori nostri portano subito Cervia sul 9/8, Piraccini prova a porre rimedio con il doppio cambio e l’ingresso di Incerpi al posto di Balzoni. Sembra che le cose vadano migliorando ma in fase di P1 le nostre ragazze beccano un parziale di 5 a 0 e si va sul 15/19.
Time out Rubicone e Piraccini si riaffida alla squadra base. La scossa arriva e sul 18/19 Cervia chiede tempo. La fase finale del set è molto tesa e giocata sui nervi. Piraccini si becca un giallo, da un permalosissimo arbitro, a seguito di una garbata quanto giusta protesta su una doppia fischiata. Le nostre giocatrici allungano nel finale e una fast della Battistini chiude a nostro favore una partita molto importante.
 
La prossima partita vedrà impegnate le giocatrici del Rubicone In Volley venerdì 12 a Forlì contro AICS, reduce dalla vittoria in rimonta nel derby con San Martino in Strada. Inutile dire che la vittoria non dovrà sfuggirci.

Tabellino partita
Rubicone In Volley – Fantini Club Cervia Riv 3-0
Parziali: 26-24, 25-22, 25-22
Rubicone In Volley: Saccani 12, Battistini 8, Lanci 8, Russo 9, Balzoni 8, Massa, Mauri, Pasini, Incerpi,
Lasagni (L) . N.E. Comandini, Dellachiesa. Allenatore Piraccini.
Fantini Club Cervia: Fogolini 10, Neri 1, Valdinosi 5, Fabbri A. 3, Fabbri F. 10, Melandri 2, Ferrini, Fabbri S.
(L) N.E. Nocerino, Paraggio, Rossi, Medri. Allenatore Gentile.