Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Romagna Est Bellaria – Caffè Pascucci Rimini: 0-3

19/11/2014


Romagna Est Bellaria – Caffè Pascucci Rimini: 0-3

Ilenia Fortunati


In casa bellariese si era consapevoli che sarebbe stata un´annata difficile ma la sconfitta di ieri lascia intravedere delle luci che staff e squadra devono essere bravi ad interpretare per trarne le giuste considerazioni. Se l´approccio alla gara è stato poco aggressivo, ha condizionare ulteriormente i primi due set ci hanno pensato la poca attenzione e la grinta rimasta per l´occasione negli spogliatoi. Vista la situazione di apatia totale, il tecnico Costanzi decide di dare fiducia a Cantore, Ricci, Fortunati che si aggiungono alle under già in campo. Si lancia subito il futuro in campo con un sestetto dall´età media inferiore a 16 anni e le ragazze ricambiano con un´ottima prestazione, ci credono ed agguantano il 23-19.

 

Sul più bello però l´ingranaggio si inceppa, le riminesi recuperano, fanno rientrare in campo le ragazze di maggiore esperienza, riescono a ribaltare il risultato ed a chiudere frazione e partita in proprio favore.

"La partita di questa sera ha rimarcato quanto lavoro c´è ancora da fare soprattutto a livello di sicurezze individuali. Il Rimini salito a Bellaria ha giocato una modestissima partita e nonostante questo abbiamo subito troppo nei primi due parziali così nel terzo ho rischiato mettendo in campo tutte le 98 e 99 a parte il libero Pironi ed è venuto fuori un bel set, peccato, perché ci meritavamo il parziale e sarebbe stata una bella dose di fiducia per il proseguimento del campionato." le parole di coach Costanzi che continua.
Nessun dramma, non era di certo questa la partita da vincere, però dobbiamo adeguarci in fretta a questo tipo di campionato consapevoli che nonostante l´ultimo posto in classifica, ci basta poco per risalire la china!"

 

 

 

L´appuntamento è per venerdì sul campo dello Studio Montevecchi Imola con inizio gara previsto per le 21:30!

 

 

tabellino:

 

 

 

Lambertini 1, Morettini 1, Morri 2, Scaricabarozzi 4, Canini 3, Giulianelli 11, Ricci 7, Cantore 6,

 

Tosi Brandi 1, Gasperini, Fortunati 9, Pironi lib., Zammarchi

 

 

aces 4 battute sbagliate 7 muri 2

 

 

Ufficio stampa BVOLLEY