Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Berretti

Reggiana vs Spal 1-2

16/11/2014


Reggiana vs Spal 1-2

 

Ultimo respiro con euro-goal. La Berretti di Max Varricchio espugna il “Mirabello” di Reggio Emilia proprio all’ultimo secondo, conquistando così il derby contro i granata. La prodezza balistica, una rete da attaccante consumato, è stata di Scarpi: rinvio errato del portiere, riconquista del pallone e spettacolare pallonetto da centrocampo a superare lo stesso estremo difensore fuori dai pali. Esultanza smisurata per un risultato davvero molto importante.
Già all’inizio della sfida i biancazzurri avevano messo in chiaro le proprie intenzioni, passando avanti con un inserimento di Laquaglia su calcio di punizione di Concas: al centro dell’area il difensore spallino era intervenuto in scivolata a mettere palla alle spalle del portiere di casa.
Lo stesso difensore, però, prima del quarto d’ora commette un errore, perdendo palla e regalando il pareggio ai padroni di casa.
La partita si è sviluppata nella seconda parte in modo equilibrato e pur continuando ad attaccante i reggiani non hanno mai impensierito la porta di Ranieri.
Durante la ripresa, l’attaccante Baldon è stato costretto a lasciare il campo per una caduta che gli ha fatto riportare una botta alla testa: i medici hanno ravvisato la necessità di un controllo più approfondito all’ospedale.
Dalla preoccupazione per Baldon si è passati alla gioia per la vittoria nel finale, vittoria ovviamente dedicata al compagno di squadra che non ha potuto esultare sul campo col gruppo.
  

Marcatori: 1’ Laquaglia, 12’ Piccinini, 47’ st Scarpi

Reggiana: Voltolini, Tondini (40’ st Ferrara), Gueje  Ferrari, Moretti, Miglionico, Marchi (17’ st Parmigiani), Barilli, Guillari, Ceccarelli (47’ st Cortellazzi), Piccinini.
A disp.: Vergine, Saracino, Fontana, Durante.
All: Manari

Spal: Ranieri, Nava (27’ st Farina), Ambrosini, Atzori, Laquaglia, Sorrentino, Berto (40’ st Milan), Concas, Bulevardi, Scarpi, Baldon (17’ st Merighi).
A disp.: Anselmi, Curci, De Martino, Pivelli.
All.: Varricchio

Arbitro: Fecheta da Faenza

Note: ammoniti: Barilli e Moretti per la Reggiana; Nava, Bulevardi, Scarpi per la SPAL