Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

PGS Bellaria Bologna vs Riccione Volley 1-3

14/11/2014


PGS Bellaria Bologna vs Riccione Volley 1-3

Rachele Stimac


 

 

Riccione – Importante vittoria del Riccione Volley sul campo della Pgs Bellaria Biologna. Le ragazze di coach Giannini si sono imposte per 1 a 3 (23/25 26/24 14/25 11/25 i parziali), soffrendo nei primi due set ma poi dominando le avversarie nel terzo e nel quarto. Riccione parte con Mazza opposta alla Colombo; Stimac e Mangani centrali; Bacciocchi e Rinaldi schiacciatori/ricevitori. Il primo set è caratterizzato da molti errori da ambo le parti. Si va avanti punto a punto con Giannini che prova Bigucci in palleggio. Bigucci fa bene (alla fine per lei 5 punti, buone scelte in battuta, a muro e in palleggio in un set e mezzo giocati) e viene riproposta anche all’inizio del secondo set.

Il secondo parziale è ancora combattutissimo: Entra Orsi (10) per Mazza e rientra Colombo in palleggio. Il set viene deciso da tre errori in ricezione delle riccionesi e da un muro subito, quando le romagnole erano in vantaggio 24/22.

Nel terzo Riccione parte male (finisce anche a – 5) ma comincia a funzionare la battuta e il numero di errori scende. La chiave di volta diventano così le prestazioni sia di Martina Ugolini che scende in campo in questo set e nel quarto e, al di là dei punti fatti (6, alcuni ottenuti con bordate terrificanti), è continua nel gioco e precisa in ricezione e difesa; sia di Rachele Stimac (16 punti, forse il suo best score in serie C) che ha murato tantissimo sacrificando qualcosa però in battuta. Ultima nota, l’esordio nel quarto parziale di Giulia Della Chiara sull’ 11 a 20. Esordio felice condito da due punti su quattro attacchi tentati.

 

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 8, Ugolini 6, Rinaldi 5, Della Chiara 2, Mazza 3, Orsi 10, Mangani 4, Stimac 16, Colombo 3, Bigucci 5, Pari (L1), Tagliati (L2). N. E.: Maggiani. All.: Davide Giannini.

 

CLASSIFICA: Lugo 12, Villanova Castenaso 10, Pascucci Rimini 9, Banca di San Marino 9, Olimpia Ravenna 8, Alfonsine 7, Riccione Volley 7, Teodora Ravenna 6, San Lazzaro di Savena 5, Ozzano 5, Pontevecchio Bologna 4, Romagna Est Bellaria 3, Pgs Bellaria Bologna 3, Imola 2.

 

PROSSIMO TURNO: (6^giornata). Sabato 22 novembre: Riccione Volley – Ozzano (Riccione ore 18).

 #PolisportivaRiccione