Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Crevalcore - Scandianese 4-2

26/10/2014


Crevalcore - Scandianese 4-2

CREVALCORE: Lippi, Martelli, Tolomelli (40' s.t. Cocchi), Govoni, Melara, Malizia, Bompani (35' s.t. Muzzioli), Gilli, Farneti, Vergnani, Asmaoui. A disp: Balboni, Zambelli, Bolcato, Pagin, Passini. All. Marrese

SCANDIANESE: Gualandri, Ferrari P., Tognoli, Faroni, Campanini, Rezzouki, Tagliani, Ferrari M., Spallanzani, Rizzuto, Lombardi. A disp: Saetti Baraldi, Iori, Rossi, Canovi, Carretti, Battini, De Nichilo. All. Carbone

Arbitro: Sign. Caroli di Ravenna

Marcatori: 21' Rizzuto (r) (S) - 33' Vergnani (C) - 67' Govoni (C) - 78' Ferrari M. (S) - 79' Bompani (C) - 91' Vergnani (C)

Amm: Melara - Tolomelli (C) / Esp: Campanini (S)

Scandianese propositivo nel primo tempo cerca il gol e chiama al difficile intervento Lippi che si supera su punizione di Spallanzani. Il Crevalcore ribatte e Asmaoui tira alto a pochi passi dalla linea di porta un invitante passaggio di Vergnani. L'azione successiva porta al gol su rigore di Rizzuto al 21' per fallo di mano in area di Melara (la palla finisce sulla mano dopo deviazione di testa). Bell'esecuzione dal dischetto nonostante Lippi abbia intuito.
Il Crevalcore non ci sta e con Vergnani pareggia al 33', bellissima azione con doppio dribbling dalla destra e tiro di sinistro sul palo lontano. Vergnani ci riprova 2 minuti dopo ma Gualandri compie un miracolo deviando il tiro che rasoterra sembrava infilarsi nell'angolino, respingendo anche la ribattuta anche se l'arbitro ha poi giustamente fischiato fuorigioco.
Gli ospiti ripartono all'attacco, ma è ancora una volta un ottimo Lippi a negare la gioia del gol a Lombardi. il primo tempo, non bellissimo, si chiude sull'1-1.
Nel secondo tempo si alzano un po' i ritmi e dopo i primi 5' in favore degli ospiti, pian piano il Crevalcore cresce e trova il 2-1 al 67' con Govoni su calcio d'angolo di Asmaoui. Al 26' un pasticcio difensivo porta Campanini a commettere fallo da ultimo uomo su Farneti (forse dentro l'area), ma nonostante l'inferiorità numerica arriva il pareggio di Ferrari M. al 78' dopo un'azione insistita degli ospiti. Ma un incontenibile Vergnani un minuto dopo semina il panico sulla sinistra e consegna a Bompani il pallone del 3-2 che chiude la contesa. Al 91' ancora Vergnani mette a segno la sua personale doppietta solo davanti alla porta dopo un'azione solitaria di Gilli.
La partita finisce 4-2 dopo un secondo tempo molto più frizzante del primo con due ottime squadre che han dato tutto.
Buona direzione la direzione arbitrale, con qualche piccola sbavatura di poco conto, nessun errore grave.