Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Verucchio vs Real Dovadola 2-0

26/10/2014


Verucchio vs Real Dovadola 2-0

Daniel Piscaglia


 

 

 

La decima giornata del campionato di Promozione, che vedeva in campo Verucchio e Dovadola, termina due a zero per i padroni di casa.
La squadra di Cinquetti domina praticamente per tutti i novanta minuti e già dopo tredici minuti trova il goal dell'uno a zero con Piscaglia, che mette dentro di testa su un calcio d'angolo battuto da  Monti.
La prima occasione della gara, però, arriva al Dovadola che trova la rete subito dopo sessanta secondi, ma il direttore di gara, Kossakowski della sezione di Bologna, annulla per fuorigioco.
Al diciannovesimo raddoppia il Verucchio. Romualdi si fa sorpassare dal rimbalzo del pallone e Zaghini Giacomo si ritrova a tu-per-tu col portiere e lo batte.
Un quarto d'ora più tardi ci prova anche Strologo, ma la sua conclusione finisce alta di poco sopra la traversa.
Al quarantaquattresimo c'è anche il tempo per il pallonetto di Monti che sfiora la rete del tre a zero, ma il pallone soffia sul palo e termina fuori.    
Alla fine del recupero del primo tempo Ugolini devia in angolo una punizione ben tirata da Mengozzi.
La seconda frazione si apre ancora a favore dei rosanero con Zaghini Giacomo che, defilato sulla destra, impegna ancora una volta l'estremo difensore ospite.
All'undicesimo, Boni prova ad impensierire i padroni di casa con una conclusione poco precisa che Ugolini accompagna con lo sguardo sopra la traversa.
Dieci minuti più tardi, si segnala l'opportunità più ghiotta del Dovadola. Calcio di punizione dai venti metri sul quale giunge Boni. L'attaccante ospite mira, lascia partire la conclusione, ma Ugolini si trasforma in Santo e, in qualche modo, spinge la sfera sul palo.
Nel primo minuto di recupero, dei tre concessi, viene espulso Fabbri Gianluca, l'allenatore giallo-nero, per le troppe proteste.
Il match finisce due a zero per il Verucchio, che sale a nove punti in classifica e si prepara a recuperare mercoledì sera la partita con il Pietracuta (ore 20,30 allo stadio di Villa Verucchio).

Verucchio-Dovadola

Formazione Verucchio di Giordano Cinquetti:
1) Ugolini (V.C)
2) Girometti
3) Bartolucci
4) Ortibaldi
5) Piscaglia
6) Ferrari
7) Grassi
8) Strologo
9) Zaghini Giacomo
10) Monti
11) Zaghini Guido (Cap.)
A disposizione: 12) Giacobbi , 13) Semprini, 14) Giovagnoli , 15) Neri , 16) Proko , 17) Genovese , 18) Lotti

Formazione Dovadola di Fabbri Gianluca
1) Grisoni
2) Urban
3) Romualdi
4) Bentivoglio
5) Mengozzi
6) Bombardini
7) Sandu
8) Quadrelli
9) Bettini
10) Sozzi
11) Boni
A disposizione: 12) Lontani, 13) Sansone , 14) Mambelli, 15) Collini, 16) Forlivesi, 17) Carbonari 18) Fedele

Arbitro: Kossakowski (Bologna) assistenti: Ballardini (Ravenna), Venieri (Ravenna)

Ammonizioni Verucchio: Ortibaldi, Grassi, Zaghini Guido, Ugolini, Piscaglia, Strologo, Genovese
Ammonizioni Dovadola: Sandu, Bombardini

Sostituzioni Verucchio: esce Monti ed entra Genovese al 9's.t. Esce Strologo ed entra Proko 30's.t. Esce Zaghini Giacomo ed entra neri al 43's.t.
Sostituzioni Dovadola: esce Mengozzi ed entra Forlivesi al 13's.t.  Esce Boni ed entra Fedele al 22's.t. Esce Quadrelli ed entra Collini al 36's.t.

Note: Espulso il mister del Dovadola, Fabbri al 46's.t.

Simone Massaccesi