Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs Reggiolo 1-1

21/09/2014


Riese vs Reggiolo 1-1

Giuseppe Nazzani



 
Termina in parità il derby della Bassa tra Riese e Reggiolo, che si dividono la posta in palio. La prima emozione è di marca locale, con colpo di testa di Dallari su angolo di Nazzani che termina a lato di pochissimo. Al 25’ il vantaggio ospite: su punizione di Portioli la palla si impenna ed Addae, ostacolando in maniera irregolare De Caroli, mette in rete. Due minuti dopo il fischietto parmense Loizzo assegna un penalty ai padroni di casa, punendo un fallo di mano di Benassi: Nazzani, però, calcia debolmente e Pantaleoni neutralizza. Al 33’ altro tiro dagli undici metri per i padroni di casa: Nazzani salta netto Imparini che lo atterra, il numero 10 si ripresenta dal dischetto e stavolta non sbaglia. In chiusura di tempo duplice sussulto rosso-nero: scambio Nazzani-Berselli-Nazzani con bolide di quest’ultimo deviato in corner da Lanziner; sull’azione seguente Francia si libera sul secondo palo, ma calcia malamente a lato.
 
Al 63’ Lanziner commette fallo in area ed il direttore di gara fischia il terzo rigore di giornata, ma Nazzani viene ancora una volta ipnotizzato da Pantaleoni. La Riese resta in dieci (espulso al 70’ Borghi) ma non perde la voglia di attaccare: all’83’ Taurino – subentrato a Berselli – calcia sull’esterno della rete da buona posizione; l’ultimo sussulto è all’87’, quando Nazzani riceve da Taurino ma viene anticipato ad un passo dalla riga di porta.

RIESE-REGGIOLO 1-1
RETI: 25’ Addae (RE), 33’ rig. Nazzani (RI).
RIESE: De Caroli, Ricaldone, Turri, Montorsi, Dallari, Zini, Francia, Brighenti, Berselli (30’ st Taurino), Nazzani, Borghi A. A disp. Santini, Bellesia, Amaranti, Venturi, Mazzoli, Sheikh. All. Borghi V.
REGGIOLO: Pantaleoni, Buccelli, Imparini, Alai, Lanziner, Muto A., Fogliani (45’ st Galli), Benassi, Addae (11’ st Casaletti), Portioli, Mari (30’ st Culzoni). A disp. Medici, Battini, Muto D., Lorenzini. All. Reggiani.
Arbitro: Loizzo di Parma.
Note: espulso Borghi A. (RI) al 25’ st. Ammoniti Dallari, Zini, Brighenti (RI), Alai, Benassi, Fogliani e Casaletti (RE).