Stampa questa pagina - Chiudi
Il Volley Modena torna al Guarini ospitando San Giorgio
07/12/2024

Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Il Volley Modena torna al Guarini ospitando San Giorgio
E’ iniziato lo sprint finale del 2024 nel campionato di Serie B1 con le ultime tre gare in programma nel mese di dicembre prima della sosta natalizia. Il Volley Modena, reduce dalla vittoria con una clamorosa rimonta sul campo di Rubiera, torna tra le mura amiche e riabbraccia il Guarini dopo averlo abbandonato momentaneamente nell’ultima sfida casalinga a causa di lavori di manutenzione. Capitan Lancellotti e compagne hanno concluso una nuova settimana di lavoro agli ordini di coach Molinari e cercheranno di tornare al successo pieno sfruttando sia il fattore casa, sia le possibilità che offre il calendario visto che dall’altra parte della rete ci saranno le piacentine del San Giorgio che occupano, per ora, l’ultimo posto in classifica con cinque punti, frutto di due vittorie nelle otto gare disputate. Non tragga troppo in inganno questo dato, però, perché le rivali di giornata sono in netta crescita visti gli ultimi risultati ovvero la vittoria per 3-2 sul campo proprio di Rubiera e la sconfitta casalinga con il medesimo punteggio contro le giovani dell’Anderlini. In mezzo un altro quinto set sfiorato, questa volta contro la capolista Garlasco che si è imposta per 3-1 con un 26-24 al quarto e decisivo parziale.
L’obiettivo delle gialloblù sarà quello di partire forte sin da subito, senza commettere gli errori che hanno complicato la prima parte di gara in terra reggiana una settimana fa. Il cambio di passo a metà del terzo parziale, infatti, è stato piuttosto netto e ha messo in luce tutte le possibilità di una squadra che è in striscia aperta di cinque vittorie consecutive, con la volontà di mantenere il passo delle migliori cercando anche di ricucire il piccolo gap di quattro punti con la capolista Garlasco.
Fischio d’inizio per la gara fra Volley Modena e San Giorgio Piacentino in programma oggi alle ore 17:30. Arbitri designati per l’incontro sono Lucia Grassi e Andrea Natalini.
Ufficio Stampa Volley Modena