Stampa questa pagina - Chiudi
Baseart Pesaro - Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli 66-79
06/10/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
05/10/24 1a GIORNATA D’ANDATA
Baseart Pesaro - Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli 66-79
(PARZIALI: 22-11; 38-33; 50-60)
BASEART: Mengani n.e., Giampaoli 12, Panichi, Sablich 5, Brusca n.e., Maggiotto 20, Vichi 8, Pagnini 5, Pianosi 2, Ridolfi 8, Pipitone 6. All.: Contigiani
CHEMIFARMA: Bocchini n.e., A.Brighi 14, Galletti, Ruscelli 2, Sampieri 4, Rossi 18, Grassi 2, Baldisserri, L.Brighi 14, Fin 9, M.Bracci 11, J.Bracci 5. All.: Tumidei
Arbitri: Zambelli e Gregori.
Note - usciti per 5 falli: Sablich e Maggiotto
Fallo antisportivo a Panichi (13’49”).
Spettatori: 150 circa. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Nazareno Giorgetti, figura storica del Comitato Fip Marche recentemente scomparso.
PESARO – Buona la prima: al debutto nel rinnovato campionato interregionale di serie C i Baskérs sbrigano la complicata pratica Pisaurum nella sempre difficile tana di Baia Flaminia.
Gli uomini di Contigiani, buon mix fra esperienza e gioventù, spingono forte già in avvio sull’acceleratore trovando ripetutamente la via del canestro e punendo senza pietà la disattenta retroguardia romagnola.
Con ben sei triple realizzate nei primi 8’ (20-9 col sesto di un tarantolato Giampaoli) i locali appaiono padroni del campo mentre i galletti cercano ispirazione e nonostante il -13 del 13’ (27-14, massimo svantaggio) s’affidano dalla panca alla spinta di Rossi ed alla verve di Bracci senior per tamponare l’emorragia.
Se il gol del capitano sulla sirena dell’intervallo pareva l’alba della riscossa, al rientro dagli spogliatoi Antonio Brighi si traveste da Superman e con tre triple consecutive prima consegna il primo vantaggio esterno poi dà il la ad un memorabile parziale da 27 punti (contro i 12 di Pesaro).
I ragazzi di Tumidei hanno decisamente cambiato marcia in difesa trascinati da Sampieri e possono chiudere definitamente i conti sfruttando ancora una sfuriata dall’arco del chirurgico Rossi mentre Fin trasforma in oro (con 12 rimbalzi) tutto quello che tocca. Sipario già al 35’ (59-77) poi un cesto di L.Brighi chiude la contesa regalando ai suoi il primo e meritato successo esterno della lunga stagione.
Con gli acciacchi di A.Brighi e Grassi da valutare, da martedì testa al debutto casalingo di sabato prossimo contro la Sutor Montegranaro.
Cristian Lega
Area Comunicazione e Stampa Baskérs Forlimpopoli