Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Torneo Giardini Margherita "Walter Bussolari"

18/07/2024


Torneo Giardini Margherita "Walter Bussolari"

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Torneo Giardini Margherita "Walter Bussolari"

  · - picco di 3000 spettatori verso le 23

- quasi 20.000 visualizzazioni in streaming

- gara delle schiacciate tra due ragazzi sotto il metro e 86

- premio al Alessandro Gallo per aver scritto l'enciclopedia dei Gardens "Il campo dei miracoli"

- premio al fotografo Gianni Schicchi per esser riuscito ad essere contemporaneamente ai Giardini, in San Donato per una rapina, alla Barca per un incidente e al Pilastro per una gattina su un albero

- prima finale della storia conquistata da Campas Ricap che punta ad un clamoroso bis dopo aver già vinto il torneo femminile

- prima finale della storia anche per la banda di chiamarsi Minors targata Impresa Merighi Radio Bruno, dopo aver sbattuto fuori i campioni in carica di Matteiplast

- dirigenti di Reebok presenti a bordo campo per vedere coi loro occhi cosa sia il nostro torneo

- MA CHE SERATA È STATA???

- ...e stasera si replica con la finalissima alle 21

Risultati e tabellini semifinali 42° Zurich Walter Bussolari Playground:

🏀Campas Ricap - Fresk‘o Savena Volley 87-83 (24-21, 48-47, 59-66)

✔️Campas: D. Gay 6, Alberti 5, Fumagalli 15, Marra 6, Manna 1, Lovato 14, G. Campanella, Pesenato 2, Shaqiri 12, F. Gay 24, Artese, Battilani 2. All. E. Campanella. 

✔️Fresk’o: Tassinari 9, Malagutti, Bucciol, Papa 5, Quezada 18,  Astolfi 10, Cacciatori, Apuzzo 3, Ndour 8, Ebeling 20, Tiberti 10. All. Bretta.

🏀Radio Bruno Impresa Merighi #sempreminors - Matteiplast Alice Back Door 86-84 (22-23, 44-41, 64-57).

✔️Impresa Merighi: Markovic 13, Bellachioma 18, Clementi 5, Magagnoli 5, Rota 2, Gianoli 8, Stefani 2, Gulini 15, Capozio 7, De Gregori 6, Sirri 2, Lelli 3. All. Salvarezza.

✔️Matteiplast: Sanguinetti 15, Piunti 2, Folli 6, Bailoni 2, Bianchi 3, Ranieri 18, Grotti, Lazzaro 14, Balducci, Cinti, Barattini 17, L. Zanetti 7. All. Lanzi.

 

 

Michael Sugar Ray Richardson, Alessandro Abbio, Stefano Mancinelli, Daniel Hackett, Mike Brown, Mario Boni, Stefano Attruia, Riccardo Morandotti, Matteo Fantinelli, hanno giocato ma non hanno mai vinto il nostro torneo.

Il cemento è una superficie dura, resistente, che tende ad attutire e respingere qualsiasi colpo che gli viene inferto. Quello dei Giardini Margherita, però, è un cemento speciale perché riesce a trasformarsi in spugna dinanzi ai ricordi. Li prende, li protegge e li custodisce nel tempo.

E i ricordi, si sa, hanno l'esigenza di riaffiorare per testimoniare, e raccontare, tutto quello che è accaduto negli anni.

Ecco perchè ogni volta, da 42 edizioni, il giorno della finale riavvolgiamo il nastro di questo torneo per non dimenticarci mai cos'è accaduto prima di oggi.

I giocatori, da quelli che hanno calcato i parquet NBA o di Eurolega, ai tantissimi di B, C, D ed anche categorie inferiori, hanno fatto la storia di questo torneo.

Ma la storia l'ha fatta anche la gente venuta a guardarli.

Voi.

Perchè, alla fine di tutto, la cosa più incredibile resta che in questo giorno, per ogni finale, tremila/quattromila persone si trovano in un parco pubblico semplicemente per accarezzare con mano ciò che gli migliora la vita: la pallacanestro.

Ore 21, stasera, finalissima del 42° Zurich Walter Bussolari Playground.

Impresa Merighi RadioBruno SempreMinors da una parte, Campas Ricap dall'altra.

Vi aspettiamo al campo dei miracoli.