Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Il Gioco dei Gironi 2024 - Upgrade 6.0

12/07/2024


Il Gioco dei Gironi 2024 - Upgrade 6.0

Upgrade 6.0 attivato!

Partiamo dalla Serie D.

E' di stasera la notizia che due società delle 168 aventi diritto non faranno parte della Serie D: il Rotonda non ha nemmeno presentato domanda, mentre l'Amatrice Rieti, neopromosso, ha presentato formale rinuncia.
C'è un giallo sull'iscrizione della Monte Prodeco che risulterebbe iscritta, mentre la società veneta ha diramato un comunicato che fa intendere il contrario:

Alla luce delle recenti notizie emerse sulla stampa, Ocedorp s.r.l., la holding che controlla Prodeco Pharma, conferma di non aver ricevuto offerte professionali e concrete che permettano di iscrivere alla Serie D il Monte Prodeco e ribadisce il proprio impegno per mantenere il settore giovanile del Montebelluna.
"Come già comunicato, vista la nostra impossibilità di portare avanti la Serie D, abbiamo cercato in tutti i modi di trovare una soluzione fino all’ultimo, ma anche l’ennesima recente trattativa è svanita. Dunque, la Monte Prodeco non s’iscriverà al campionato di Serie D e Ocedorp proseguirà il proprio impegno nel valorizzare il Montebelluna a favore dei ragazzi e dei sani valori dello sport giovanile - dichiara Roberto Antonini, direttore generale di Ocedorp - In queste settimane abbiamo letto sui giornali di presunte cordate di “cavalieri bianchi” pronti a salvare la Serie D, ma ci dispiace confermare che in realtà non abbiamo ricevuto nessuna proposta realmente strutturata e concreta, in particolare, con nostra sorpresa, nemmeno dal montebellunese"
.


Se ci saranno aggiornamenti, ve lo comunicherò direttamente in questo articolo con un "refresh".

L'Alessandria ha mandato soltanto una formale richiesta di iscrizione, senza alcuna documentazione (tra l'altro proprio ieri sono arrivati altri due punti di penalizzazione, che portano ad un'eventuale inizio con -10), mentre il Chieti ha mandato una domanda incompleta (dovrebbero mancare le liberatorie di quattro calciatori: Ardemagni, Fall, Alessandro Gatto, Vincenzo Gatto, Conson).
Tutte le altre che paventavano problematiche, alla fine, di riffo e di raffo, si sono iscritte tutte, ma "nulla è ancora deciso, perché manca il mio voto (quello della Covisod, nda), che potrebbe confermare o ribaltare completamente il risultato"...

La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Covisod che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro martedì 16 luglio. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 22 luglio (ore 14.00). Entro il 25 luglio la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND.

La graduatoria provvisoria di ripescaggio, stilata dall'amico Wallace di Calcio di Eccellenza, vedrebbe la seguente situazione:

1) Zenith Prato
2) Cjarlins Muzane
3) Ciliverghe Mazzano
4) Crema
5) Giulianova
6) Tivoli
7) Bisceglie
8) Gladiator
9) Borgo San Donnino
10) Barletta
11) Biellese

Per quanto riguarda le nostre categorie regionali, non ci sono novità di rilievo se non la situazione del Felino che, ogni giorno che passa, diventa sempre più intricata e complicata. Rimangono tutte confernate le situazioni specificate nell'Upgrade 4.0.

Per altre varie ed eventuali ci vediamo al prossimo upgrade. Non vi farò aspettare troppo...


Mirco Mariotti